02 April 2016

Advanced A80

L’ammiraglia del cantiere italiano è un fast cruiser dalle grandi doti marine. Visibilità dal salone e prestazioni sono i suoi punti di forza. Bella l’armatoriale a poppa, disponibile anche una versione più tradizionale con la cabina nella V di prua

Advanced a80

L’ammiraglia del cantiere italiano Advanced Italian Yacht è un fast cruiser dalle grandi doti marine. Visibilità dal salone e prestazioni sono i suoi punti di forza. 
Bella l’armatoriale a poppa, disponibile anche una versione più tradizionale con la cabina nella V di prua.
 
 
Se dovessimo riassumere in due parole l’essenza di questo 24 metri useremmo “leggerezza” e “luminosità”. La prima perché è questa la sensazione che si sente prendendo il timone in mano e si affronta il mare sia con poco sia con molto vento. 
Ma la leggerezza è anche quella che si percepisce osservando in ogni dettaglio le sue linee e i suoi particolari: dalle luci incassate nel piano di coperta, al pozzetto che dall’estrema poppa arrivano fino al tambuccio. 
Dalle manovre agli oggetti per il comfort niente sembra appesantire l’estetica dell’A80. La luminosità invece è quella che colpisce appena scesi sottocoperta. Ma non è la solita, dovuta ad ampie aperture sull’esterno, spesso rivolte verso l’alto: quando si entra nel salone, le finestre sono all’altezza dello sguardo e permettono di vedere e vivere quanto avviene all’esterno. 
L’Advanced Italian Yacht A80 è, per caratteristiche costruttive e linee d’acqua, un’imbarcazione solida e veloce con grandi possibilità di personalizzazione per armatori esigenti.
 
Leggi tutta la prova nel numero di aprile 2016 in edicola.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove