21 September 2022

Al Marina di Varazze apre un nuovo Magazzù Center e tornano gli Yachting Special Days

Marina di Varazze, grazie alla sua posizione privilegiata tra le diverse sedi espositive, alla comodità e piacevolezza della struttura rappresenta la location ideale per marchi della nautica e cantieri che, tra un salone e l’altro, desiderano coccolare la propria clientela reale e potenziale

1/5

Con i saloni nautici di Cannes, Genova e Montecarlo si apre ufficialmente la stagione dei saloni nautici europei. Marina di Varazze, grazie alla sua posizione privilegiata tra le diverse sedi espositive, alla comodità e piacevolezza della struttura rappresenta la location ideale per marchi della nautica e cantieri che, tra un salone e l’altro, desiderano coccolare la propria clientela reale e potenziale.

Il calendario degli ‘Yachting Special Days 2022’ è decisamente ricco: inviti a prove mare dedicate, visite a bordo e presentazioni dei nuovi modelli si susseguiranno per tutto l’autunno e, novità per quest’anno, l’apertura di un Magazzù Center: importante realtà che va ad aggiungersi alla ricca rosa dei brand presenti in Marina di Varazze.


Il Nuovo Magazzù Center in Marina di Varazze

Il Magazzù Center, dedicato a tutti gli armatori degli iconici maxi-rib sarà inaugurato nel corso di un evento esclusivo, che durerà un intero fine settimana, dal 16 al 18 settembre prossimi.


Il centro disporrà di una presenza significativa all’interno del porto e di un cantiere di ben 2.000 metri quadri, dedicato al rimessaggio e alla manutenzione dei maxi rib Magazzù. Un’iniziativa importante, resa possibile grazie alla collaborazione con la Y&S di Marco Fois, realtà storica del settore nautico: «Si tratta di un’attività centrale non solo dal punto di vista commerciale, ma anche tecnico – spiega Claudio Magazzù – La Y&S infatti, oltre ad avere un’ottima vetrina sul porto di Varazze dove potremo esporre e vendere i nostri gommoni, ha anche un grande cantiere nel quale, a partire da settembre, offriremo ai nostri clienti un’ampia serie di servizi post-vendita, dall’assistenza tecnica all’installazione di accessori e di motori, fino ai trasferimenti e alle manutenzioni previste dalla garanzia».

«Da sempre la filosofia della nostra azienda - aggiunge Magazzù - è quella di offrire un servizio a 360 gradi al cliente, e non solo quello di vendere semplicemente un gommone. Per questo ci interessava avere un partner tecnico in Liguria, che rappresenta il naturale sbocco dei tanti armatori della Lombardia nonché una base strategica per i saloni nautici di Genova e di Cannes, soprattutto per una realtà situata al Sud Italia come la nostra. Insomma, siamo entusiasti di avere trovato un partner che ci seguirà da ogni punto di vista nella nostra missione di essere sempre al fianco dei possessori di gommoni Magazzù».


Gli appuntamenti Yachting Special Days di settembre

I primi ‘open days’ dedicati agli appassionati di nautica o dei diversi marchi che desiderano provare in tutta tranquillità modelli magari già adocchiati tra le banchine del Cannes Yachting Festival inizieranno questa settimana. Di seguito i protagonisti:

14-15 Settembre | Connubio yacht e motori con Ligurnautica
Mercoledì 14 e giovedì 15 settembre LigurNautica e Bolidea, concessionaria Land Rover con sede a Savona presenteranno modelli Absolute Yachts e Range Rover. Sarà possibile salire a bordo dei nuovi modelli Absolute: 48 Coupé e 50 Fly. In esposizione anche Range Rover Evoque e una new Range Rover.

14-20 Settembre | Fiart con Marinewizard
Weekend lungo con prove mare organizzate da Fiart in collaborazione con Marinewizard per la presentazione dei modelli Seawalker 43/39/35.

15-19 Settembre | A tutto Cranchi con Bellini Nautica
Un vero e proprio fuori salone per Bellini Nautica che in Marina di Varazze è alla seconda edizione. Dalle ore 10 alle ore 18 durante il weekend saranno esposti alcuni dei più gettonati modelli Cranchi Yachts tra cui il nuovissimo Sessantasette 67 ft. Da non perdere anche i modelli Cranchi 60 HT, 60 ST, Z35, M44 HT e Cranchi Endurance 30.

23-25 Settembre | Scanner days
Il mese di settembre si chiude con l’appuntamento Scanner, proprio in concomitanza con il Salone di Genova, che presenterà i nuovi modelli 2022-202: Scanner Envy 1200 inboard; Scanner Envy 1400 inboard; Scanner 650 L outboard. I modelli Envy saranno disponibili per prove in mare e visite a bordo. Le imbarcazioni saranno disponibili fino al 30 settembre per ulteriori prove su appuntamento.

30 Settembre – 2 Ottobre | Ranieri
7-9 Ottobre | Ranieri
Due weekend consecutivi organizzati da Ranieri dedicati a presentazione e prove del nuovo Cayman 45.

Per informazioni e prenotazioni: https://marinadivarazze.it/yachting-special-days/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove