Amer 120’, la nuova ammiraglia prende forma

Il cantiere Permare ha spento 47 candeline il 1° marzo 2020 e punta la prua sempre più decisamente verso il completamento della sua ammiraglia: il nuovo Amer 120 piedi

Il nuovo Amer 120’ sarà destinato sia al mercato del charter sia del diporto e il varo e il debutto sono previsti ai prossimi saloni 2021.

Questa la nota diramata dal cantiere per la particolare occasione: "giocando sulla simbologia matematica 120 è la somma di quattro numeri primi successivi che simboleggiano i 4 pod in linea. Il 4 richiama equilibrio, contatto con le proprie radici, stabilità e sicurezza. È un numero triangolare, la somma dei numeri naturali da 1 a 15 e anche la somma dei primi 8 numeri triangolari il che lo rende tetraedrico e può simboleggiare la prua dello scafo verso il mare del nuovo modello.

È un numero multi perfetto ed esprimerà la sintesi del lavoro sinergico dell’equipe Amer Yachts ed il pool di aziende fornitrici con una forza lavoro fino a 120 persone coinvolte nella costruzione. È’ un numero intoccabile almeno fino al prossimo record da battere. Speriamo a lungo poiché risultiamo essere ancora imbattuti per l’esperienza acquisita in termini di risparmio di consumi (Amer 94 Twin con 3.1 lt. per miglio percorso a 9 nodi in dislocamento).

www.ameryachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove