Amer Cento Quad ecco il varo

È sceso in acqua a Viareggio il nuovo Amer Cento Quad che segna un nuovo punto di partenza “cromatico” della serie Amer Cento per il nuovo scafo grigio dotato di 4 Ips 1200 Volvo Penta

“Una barca che lascerà il segno nella stagione 2019/2020 grazie all’innovazione e al design sofisticato”. – dichiara Barbara Amerio, titolare del cantiere. Appena in acqua lo yacht ha toccato in prova oltre i 32 nodi sotto un cielo plumbeo viareggino lasciando stupiti gli armatori per la riduzione dei consumi e il grande comfort di bordo. Un aspetto, quello dell’abbattimento dei consumi e delle emissioni, molto caro al cantiere.

“Aumentano le finestrature sul ponte principale e sottocoperta, - racconta Barbara Amerio durante la navigazione il mare avvolge lo scafo, percepisci il contatto visivo con l’esterno in un’esperienza sensoriale di Blue mind therapy”.

A bordo risalta la grande ricercatezza dei minimi dettagli utilizzati per giocare sull’effetto chiaroscuro, sugli effetti metallici delle superfici ed ogni spazio fotografato diventa un particolare di design.

“Non possiamo che essere soddisfatti all’inizio di una stagione straordinaria che vede confermata la cantieristica italiana saldamente in testa alla classifica mondiale. Non c’è tempo per riposare, un secondo scafo è in produzione della stessa serie ed un terzo fa già capolino in stampaggio”.

Amer Cento Quad sarà esposta ai prossimi saloni nautici di Cannes e Genova

www.ameryachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove