19 novembre 2018

Amer Twin 94 vince l’Environmental Initiative Award al Mets di Amsterdam

Il cantiere Permare Amer Yachts vince il Boat Builder Awards 2018 nella categoria Environmental initiative per il suo superyacht sostenibile Amer Twin 94. Il premio è stato consegnato durante lo scorso Mets di Amsterdam

Il cantiere Permare Amer Yachts vince il Boat Builder Awards 2018 nella categoria Environmental Initiative per il suo superyacht sostenibile Amer Twin 94. Il premio è stato consegnato durante lo scorso Mets di Amsterdam.

L’ultimo Amer 94, varato ad agosto 2018, il primo motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350, è stato costruito dal Cantiere Permare con l’intento di ridurre il suo impatto ambientale.

La scelta del tipo di motorizzazione, i generatori a velocità variabile contribuiscono alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento. Per i ponti, al posto del tradizionale teak, è stato scelto il sughero. Sul fly sono stati usati materiali riciclati e riciclabili.

Al posto della tradizionale antivegetativa è stata adottata una pellicola adesiva speciale (consiste in una pellicola applicata al posto della tradizionale vernice che consente di evitare i costi annuali di trattamento in quanto ha una durata di 4/5 anni) assieme a diverse altre soluzioni eco-friendly.

Nel numero di dicembre 2018 / gennaio 2019 di Vela e Motore potrete leggere tutta la prova.

http://gruppopermare.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove