24 December 2015

America’s Cup: primo evento ufficiale del 2016 in Oman

Il Sultanato dell'Oman ospiterà l'evento di apertura delle Louis Vuitton America's Cup World Series nel 2016

America’s cup: primo evento ufficiale del 2016 in oman

Il Sultanato dell'Oman è il primo paese del Medio Oriente a ospitare una competizione di America's Cup, con lo svolgimento della Louis Vuitton America’s Cup World Series Oman, nel mese di febbraio 2016.

La Louis Vuitton America’s Cup World Series Oman, evento a punteggio propedeutico alla fase iniziale della 35ª America's Cup a Bermuda nel 2017, si svolgerà a Muscat dal 27 al 28 febbraio come prima tappa della stagione 2016, che coinvolgerà sei location diverse in tutto il mondo.

 
Il Sultanato dell'Oman offre le condizioni ideali per la vela, vento costante sui 10-15 nodi d’intensità con un clima soleggiato e acqua calda.

Oman Sail, istituita nel 2008 con l'obiettivo di creare una generazione di velisti e affermare il sultanato come destinazione turistica di alto profilo attraverso le sue tradizioni secolari utilizza il mare come piattaforma per promuovere il suo potenziale sportivo, culturale ed economico.
  
"Siamo lieti di annunciare che ospiteremo la Louis Vuitton America’s Cup World Series Oman qui a Muscat per la prima volta. Siamo orgogliosi ed entusiasti di dare il benvenuto alla comunità della Coppa America qui nel Sultanato" ha dichiarato Salim Al Mamari, Direttore Generale  del dipartimento della promozione del turismo del Ministro del Turismo

 
David Graham, CEO di Oman Sail, pensa che l'ampia portata dell'America's Cup creerà nuove opportunità per il Sultanato e contribuirà a una maggiore esposizione del paese in tutto il mondo.
"La Coppa America è l'apice delle competizioni di vela con una storia lunga e interessante e siamo emozionati all'idea che presto ospiteremo, qui in Oman, il primo evento delle Louis Vuitton America's Cup World Series 2016". 
 
David Graham ha poi aggiunto: "Oman Sail ha lavorato con impegno dal 2008 per riportare gli abitanti dell'Oman alle loro radici marinaresche per formare una nuova generazione di velisti. Abbiamo brillanti programmi di vela, sia a livello nazionale sia internazionale, per giovani e per donne, che stanno attivamente generando benefici socio-economici per il paese e contribuendo allo sviluppo del popolo dell'Oman attraverso la vela. Ospitare un evento delle World Series di America's Cup sarà di enorme ispirazione per i nostri velisti e ci avvicinerà ancora di più ai nostri obiettivi. Il marchio America's Cup è incredibilmente forte, quindi per noi sarà un'occasione importante per mettere in mostra il Sultanato dell'Oman e per celebrare una pietra miliare nella storia di Oman Sail".
 
Harvey Schiller, Commissario commerciale dell'America's Cup, anche lui presente all'evento ha dichiarato: "Per noi l'Oman è un posto ideale per aprire il calendario delle competizioni 2016. E' emozionante portare l'America's Cup in questa parte del mondo per la prima volta. Siamo tutti ansiosi di contribuire al successo di Oman Sail con questo evento storico".

https://www.americascup.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove