Andrea Bocelli e la sua Stella del Nord

Il Darwin Class 86’, M/Y Stella del Nord costruito da Cantiere delle Marche è stato venduto ad Andrea Bocelli, il famoso tenore e compositore
Il nuovo yacht di Andrea Bocelli si chiama Stella del Nord e per la sua prima uscita il cantante ha fatto rotta verso Napoli dove è arrivato in tempo per un concerto, nonostante la navigazione con mare molto mosso.

Stella del Nord è il primo venduto all’interno del lotto di tre Darwin Class, affidati in esclusiva al pre owned Sales Departement del CdM, che si occupa solo della distribuzione di yacht usati costruiti dal cantiere stesso.Il team guida infatti il nuovo armatore in tutta la fase di negoziazione, nelle prove in mare, nella contrattualistica e nelle procedure di consegna dello yacht. Nel caso in cui il nuovo proprietario desideri modificare lo yacht per adattarlo alle sue specifiche esigenze e al suo gusto, CdM, tramite il suo Dipartimento Tecnico è in grado di supportarlo. Il cantiere può anche svolgere i lavori di refitting presso la sua nuova banchina.

M/Y Stella del Nord, quarto Darwin Class 86’ varato da CdM nel 2015 è lo yacht perfetto per Andrea Bocelli che, oltre ad essere cantante, è anche un esperto armatore che, dopo aver avuto altri yacht di varie dimensioni, ha deciso per un vero explorer per navigare a lungo e verso destinazioni lontane nel massimo comfort, anche in condizioni meteo severe.
Il Darwin 86’ risponde a queste sue esigenze: non troppo grande né complicato da governare (un equipaggio di quattro persone, registrato sotto 200GT, efficiente nei consumi) ma abbastanza spazioso da garantire spazio e comodità ai suoi passeggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove