22 October 2013

Andrea Mura alla Transat Jacques Vabre

Un’altra sfida in giro per i mari del pianeta per lo skipper sardo Andrea Mura. Questa volta si tratta della prestigiosa regata transoceanica Transat Jacques Vabre, classica transatlantica...

Andrea mura alla transat jacques vabre

Un’altra sfida in giro per i mari del pianeta per lo skipper sardo Andrea Mura. Questa volta si tratta della prestigiosa regata transoceanica Transat Jacques Vabre, classica transatlantica in doppio che partirà il 3 novembre da Le Havre per finire a Itajai in Brasile, per un totale di 5.400 miglia.

Andrea Mura è stato chiamato, primo italiano a ricevere la “convocazione” di uno skipper francese, dal bretone Gilles Lamirè a regatare sul Multi50 Rennes Metropole / Saint-Malo Agglomeration.

Lamirè vanta un palmares notevole sui multiscafi, così come Andrea Mura, già vincitore della Route du Rhum 2010, della Quebec Saint Malò 2012, della Twostar 2012 e primo assoluto alla Ostar 2013.

La Transat Jacques Vabre rievoca e ripercorre l’antica “rotta del caffè” tra Francia e Brasile. Si tratta di una delle più importanti regate del calendario internazionale, nata nel 1993, si svolge ogni due anni. 

http://http://www.ventodisardegna.com/

http://lehavre.fr/event/transat-jacques-vabre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove