25 October 2012

Bavaria Cruiser 33, soluzioni agevoli

Il Bavaria Cruiser 33 è un cruiser in cui allo stile si affianca una grande attenzione ai dettagli tecnici, pensati per garantire una conduzione agevole anche in equipaggio ridotto...

Bavaria cruiser 33, soluzioni agevoli

Il Bavaria Cruiser 33 è l’ultimo modello della linea Cruiser; l’esempio più lampante, insieme al Vision 42 (secondo progetto della gamma di lusso), del rinnovamento radicale apportato dal cantiere tedesco allo stile e alla qualità dei nuovi progetti. Sono lontani, in sostanza, i tempi in cui Bavaria significava “solo” barca economica da charter.

Il progetto del Bavaria Cruiser 33 è stato affidato allo studio Design Unlimited, che ha infatti sviluppato il tema del piccolo di gamma all’insegna dell’eleganza sportiva. Ad accentuare la spiccata personalità del profilo concorrono le finestre panoramiche, elemento di spicco del design e insieme fonte di grande luminosità per gli interni.

Ne sono prova la seduta ergonomica del timoniere, che ha sempre una panoramica completa sulla barca e la possibilità di gestire autonomamente il genoa grazie al winch a portata di mano.
La possibilità di inserire un bimini di grandi dimensioni, che non risulta però d’intralcio con la scotta, rende più vivibile il pozzetto.

Rispetto al modello precedente, il Bavaria Cruiser 33 sfrutta una cabina di prua più comoda con un letto più lungo di 10 cm e più largo di 15.

DATI
Lunghezza m 9,99
larghezza m 3,42
dislocamento kg 5.200
superficie velica totale mq 51
www.bavaria-yachtbau.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA