01 July 2013

Cantiere del Pardo è in vendita

Il Gruppo Bavaria ha messo in vendita il Cantiere del Pardo. Le trattative dovrebbero concludersi a breve, ma è ancora sconosciuto il nome dell’acquirente...

Cantiere del pardo è in vendita

Nel dicembre del 2010, con un'abile manovra di acquisizione, il cantiere tedesco Bavaria - acquisito a sua volta solo l'anno precedente (2009) dai fondi d'investimento Anchorage Advisors LLC e Oaktree Capital – aveva acquisito Cantiere del Pardo e Dufour attraverso la procedura del concordato preventivo.

Da allora molte cose sono cambiate in casa del Pardo: sono arrivati nuovi modelli e molti mercati esteri sono stati aperti alla nuova produzione.

Oggi, a contendersi il cantiere, ci sono tre gruppi dei quali si sa poco e nulla. Le uniche voci che girano insistentemente, è che dietro uno di questi ci sia il fondatore del cantiere, Giuseppe Giuliani, che non ha mai nascosto il suo desiderio di rientrare in possesso di una realtà che avverte come una sua creatura.

 Il gruppo Bavaria vuole vendere, ma è intenzionato a sfruttare al meglio le potenzialità del cantiere che sotto la sua proprietà sono cresciute molto.

L'operazione si dovrebbe concludere a breve, in tempo per l'inizio della prossima stagione nautica.

 http://www.grandsoleil.net/

http://www.bavaria-yachtbau.com/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA