Bora Gulari è per la seconda volta Campione del Mondo

L'americano Bora Gulari batte l'olimpionico e velista di Coppa America Nathan Outteridge, che conquista "solo" il secondo scalino del podio seguito dal connazionale Scott Babbage. Per Gulari è il secondo titolo mondiale in classe Moth.

Bora gulari è per la seconda volta campione del mondo

Bora Gulari è il primo americano a vincere per due volte il titolo di campione del mondo in classe Moth. La prima volta fu nel 2009 a Cascade Locks, Oregon. Ottanta gli atleti iscritti e 10 le prove disputate. Così si è concluso il McDougall + McConaghy International Moth World Championship, con una giornata incerta che non ha consentito di disputare le prove finali, e che vede l'australiano Nathan Outteridge (campione olimpionico in classe 49er e timoniere di Artemis Racing) chiudere in seconda posizione, davanti al connazionale Scott Babbage.

Stefano Rizzi ha concluso il suo mondiale con un buon 19° posto, risultando così il migliore dei quattro italiani presenti alle Hawaii per questo evento. A seguire Fabio Mazzetti con il 62°posto; Marco Lanulfi, 69°posto; Thomas Freddi, 75° posto.

Loick Peyron ha concluso in 68° posizione.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA