26 February 2015

Giovanni Soldini e Maserati si sono ritirati dalla RORC Caribbean 600 Race

L’equipaggio si è ritirato a causa di un'avaria all'impianto idraulico che ha reso impossibile muovere la chiglia

Giovanni soldini e maserati si sono ritirati dalla rorc caribbean 600 race

Soldini commenta  “Siamo molto dispiaciuti perché abbiamo fatto una gran bella regata, emozionante, divertente e super combattuta. Ora dobbiamo cercare di aggiustare il danno con una riparazione di fortuna. La prossima tappa per noi è Panama, lì cercheremo di risolvere il problema”.

 

 Guido Broggi, capitano della barca, spiega: “Abbiamo rotto un raccordo di un tubo di alimentazione della pompa attaccata al motore. Abbiamo perso tutto l'olio del serbatoio in sentina, al momento la chiglia non si può più muovere. E con la chiglia in centro possiamo navigare solo in condizioni di quasi sopravvivenza”.

 

Maserati era partita il 23 febbraio da Antigua, si trovava in terza posizione della classifica reale dei monoscafi, impegnata in un testa a testa con Bella Mente, su cui il VOR 70 aveva recuperato parecchie miglia.

 

In maggio è previsto per Maserati un tentativo di record sulla rotta San Francisco-Shanghai, una navigazione di circa 7.000 miglia che ripercorre le rotte storiche compiute dai clipper nell'oceano Pacifico a metà 800.

 

www.maserati.soldini.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA