18 July 2015

Leopard 40: solido, concreto e funzionale.

Salone con porta anteriore, facilità di manutenzione. Il 12 metri del cantiere sudafricano è un catamarano per la crociera pura con interni a tre o quattro cabine

Leopard 40: solido, concreto e funzionale.

Il Leopard 40 è un catamarano di 12 metri costruito dal cantiere sudafricano Robertson & Caine e commercializzato dalla società The Moorings, un colosso del charter parte del gruppo Tui Marine, proprietaria anche del brand Leopard Catamarans (ma non del cantiere che li costruisce).

 

La gamma Leopard può essere anche acquistata sfruttando il Moorings Yacht Ownership Program che permette di diventare proprietari di un cat (che avrà però il logo The Moorings e un nome diverso) e lasciarlo, per i primi cinque anni, in uso alla flotta di The Moorings, che si assumerà l’onere di ogni spesa di gestione e manutenzione.

 

Non solo, durante questi anni la società riconoscerà all’armatore un’entrata mensile che servirà ad abbattere il costo del canone di leasing e avrà inoltre diritto di usare, senza spese, il suo catamarano (o lo stesso modello in una delle basi The Moorings in giro per il mondo) per un numero variabile di settimane all’anno.

 

Passati i cinque anni si entra in possesso del mezzo iniziandone a pagare anche tutte le spese di gestione e manutenzione.

 

DATI

Lunghezza f.t.   m 11,99

Lunghezza al gall. m 11,62

Larghezza m 6,72

Pescaggio m 1,25

Dislocamento    kg 9.340

Serbatoio acqua lt 780

Serbatoio carburante lt 360

Motori  2 x 29 cavalli

Superifice velica totale mq 95,9

Progetto Simonis-Voogd

www.leopardcatamarans.com

www.moorings.fr

 

LEGGI LA PROVA COMPLETA NEL NUMERO DI VELA E MOTORE GIUGNO 2015. Per richiedere gli arretrati 0238085241.

© RIPRODUZIONE RISERVATA