19 October 2015

Marinanow ammessa al Web Summit Pitch

Marinanow, piattaforma online per il noleggio di posti barca e barche, dal 3 al 5 novembre 2015 a Dublino, partecipa al “Web Summit PITCH”, vetrina dei migliori progetti innovativi selezionati a livello internazionale

Marinanow ammessa al web summit pitch

Marinanow è una piattaforma di Cagliari per il noleggio posti barca e barche, selezionata tra le migliori 200 startup del mondo per presentarsi sul palco del Web Summit, una delle più importanti conferenze internazionali sulla tecnologia

 

Marinanow avrà a disposizione 4 minuti, 3 giorni, 2 fasi eliminatorie: all’interno della categoria Pitch Alpha, dedicata alle startup che hanno raccolto fino a $500,000, Marinanow competerà per il titolo di migliore startup del 2015 davanti a una platea composta dai più affermati investitori, media e imprenditori internazionali.
 

Il Web Summit Pitch si divide in due categorie: Pitch Alpha, dedicato alle startup che hanno raccolto fino a 500,000 dollari, e Pitch Beta, per le startup che hanno raccolto fino a 3 milioni di dollari.

 

Marinanow nasce nel nel 2012 da 3 soci con una grande passione per la nautica, Alessandro Sestini, Paolo Codina e Andrea Corvaglia. La piattaforma consente la verifica della disponibilità di un posto barca e la comparazione dei prezzi direttamente da pc, tablet e smartphone su circa 1300 marine (di cui 400 ufficialmente affiliate).

Marinanow abilita anche la ricerca e il noleggio in pochi clic di una imbarcazione tra le oltre 4300 ormeggiate in tutto il Mediterraneo, con una vasta scelta di barche a vela, barche a motore, catamarani e gommoni, con o senza equipaggio. 

 

Al Web Summit Pitch Marinanow presenterà inoltre il processo di sperimentazione avviato questa estate che consentirà ai porti italiani di beneficiare di un sistema completo di digitalizzazione degli scambi documentali necessari alle navi da diporto per la fase di entrata e uscita, grazie alla sincronizzazione dei sistemi di prenotazione di Marinanow con le interfacce di gestione documentale di Navigodigitale, piattaforma digitale di Navigo - Centro per l'innovazione e lo sviluppo della nautica.

 

Il Web Summit PITCH vedrà alternarsi le 200 startup per tre giorni sul palco della conferenza, attraverso 2 fasi eliminatorie:

3-4 novembre, a partire dalle 9.15AM —Group Round
100 ALPHA e 100 BETA si sfidano nel corso di 3 fasi di pitch, a gruppi di 6 ogni ora. 

4 novembre, a partire dalle 9.15AM —Semifinali
20 ALPHA e 20 BETA si sfidano nelle semifinali a gruppi d i 10

5 novembre, a partire dalle 9.15AM—Finali
3 ALPHA e 3 BETA si sfidano nel PITCH finale al Web Summit Centre Stage

Le startup avranno a disposizione 4 minuti ciascuna per presentarsi, a cui seguiranno 3 minuti di Q&A da parte della giuria. 

I criteri di valutazione riguarderanno principalmente il Prodotto (innovazione, scalabilità, go-to-market), il Potenziale di disruption (soluzione, mercato, vantaggio competitivo), i Financial (business e review model, sostenibilità) e il Team (formazione, qualità del pitch). 

La giuria avrà la possibilità di usare a propria discrezione anche 5 jolly, 2 per la categoria ALPHA e 3 per la BETA. Inoltre 2 slot per la semifinale, uno per ciascuna categoria, saranno assegnati sulla base di una votazione pubblica via Twitter.

Alla fase finale del 5 novembre saranno ammesse solo 6 startup, 3 per ciascuna  categoria, che si alterneranno sul Web Summit Centre Stage per contendersi il titolo di migliore startup del 2015. 

 

https://www.marinanow.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA