04 June 2016

Fuoribordo inespugnabili

Contro il furto dei motori l’olandese Stazo propone un lucchetto studiato per piccoli tender, motoscafi e gommoni

Fuoribordo inespugnabili

Il primo, ad uso dei motori più piccoli per i tender, è l’antifurto Spindlelock: si tratta di un blocco con serratura ad alta sicurezza, in grado di rendere inespugnabili le manopole di fissaggio dei motori stessi. In acciaio AISI 316, racchiude al suo interno due manopole di fissaggio allo specchio di poppa (o il supporto porta-fuoribordo), che vengono protette da una serratura di alta sicurezza. Basta serrare bene il motore e infilare Spindlelock con il suo blocco di chiusura a chiave. Le chiavi sono uniche e a codice. L’installazione del lucchetto è semplice e non richiede utensili. Spindlelock è certificato internazionalmente e gode di una garanzia di due anni.

 

Per i motori più potenti e pesanti che vengono installati a bordo tramite bulloni, entra in scena Nutlock. Questo piccolo ma super-sicuro antifurto include al suo interno la testa del bullone. Anch’esso interamente in acciaio inox è dotato di una serratura con chiave di sicurezza a codice. Si serra la base come fosse una rondella fra bullone e specchio di poppa: terminata l’operazione semplicemente si chiude la testa con il coperchio dotato di chiave e i ladri, non avendo accesso al bullone, non saranno in grado di smontare il motore. Anche Nutlock è certificato internazionalmente è gode di una garanzia di due anni.

 

Entrambi Spindlelock e Nutlock sono realizzati in acciaio inox marino, anti-trapano, con geometria anti-forzatura e serrature anti-scasso. I prodotti Stazo sono distribuiti in esclusiva in Italia da: F&B Yachting Porto Turistico di Lavagna 7, Lavagna (GE), tel. 0185 199 0856 , www.fbyachting.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA