22 October 2017

Barracuda 8, non solo per la pesca

Pêche promenade versatile e veloce che concilia le aspettative degli amanti della pesca con le necessità di chi vuol fare brevi crociere. Utili le porte scorrevoli su entrambi i lati della barca. Guarda la gallery

Barracuda 8, non solo per la pesca

La gamma Barracuda di Bénéteau,  evoluzione dei tradizionali pêche promenade francesi si arricchisce di un nuovo modello da 8 metri frutto dell’esperienza maturata dai progettisti nel corso degli anni e dalle risposte di svariati utenti. 
Il risultato è una barca molto veloce (si raggiungono 39 nodi) che può essere attrezzata per la pesca, ma è adatta anche al piccolo cabotaggio con molti confort. Abbiamo apprezzato la soluzione della panca scorrevole in pozzetto, che rende l’area perfetta per battute di pesca, (spostandola in avanti si libera lo spazio adiacente allo specchio di poppa dove è stata ricavata una stazione di pesca con tavolo di lavoro per la preparazione delle esche, mentre con l’aggiunta di un tavolo centrale si crea una dinette che può ospitare fino a 8 persone grazie alla sedute abbattibili. 
Terza opzione, con il divano verso poppa e le panche aperte, si crea un bel prendisole. Il tutto con un minimo sforzo e in pochi minuti. 
La barca è infatti molto versatile, poiché si trasforma quindi nel mezzo ideale per ogni utilizzo.   
Anche l’area prodiera è sfruttabile per pescare e anche per il relax: ci sono un divanetto ricavato davanti alla timoneria e due sedute sulle murate che creano un angolo accogliente. 
Comoda l’idea di poter montare tre accessi in cabina: dal pozzetto e dai due passavanti, scelta particolarmente utile in manovra poiché la timoneria si trova all’interno della cabina.  
 
 
I dati:
Lunghezza f.t.m 7,99 
Lunghezza scafom 6,98 
Larghezzam 2,77 
Pescaggiom 0,50/0,90 
Dislocamento senza motorikg 2.183
Serbatoio acqualt 100 
Serbatoio carburantelt 280 
Motori Suzuki 2 x 150 cv 
Omolog. CE cat.C/8
ProgettoCarena Bénéteau Powerboats Design Sarrazin
 
Prezzo di listino:
E 36.844 Iva inclusa franco cantiere senza motori.
 
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA