13 March 2017

A Viareggio l’appuntamento con l’eccellenza

Dall’11 al 14 maggio debutta il Versilia Yachting Rendez Vous, l’evento internazionale dedicato all’alto di gamma che apre la stagione nautica 2017. In mostra yacht oltre i 24 metri di lunghezza

A viareggio l’appuntamento con l’eccellenza

Riflettori puntati sull’evento più atteso dell’anno, presentato a Viareggio dagli organizzatori Fiera Milano e Nautica Italiana, la nuova associazione di settore con il supporto del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana. Presenti il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.

Per quattro giorni Viareggio diventerà, dunque, la capitale dell’eccellenze dell’industria nautica che , proprio in Toscana e in Versilia, ha un forte insediamento e una consolidata tradizione. Le Darsene Italia e Europa accoglieranno i visitatori in un'area di 110mila metri quadrati e in uno specchio d'acqua di quasi 50 mila metri quadrati, che ospiterà un centinaio di imbarcazioni.

 

A fianco alle imbarcazioni in acqua, il percorso espositivo si svilupperà in quattro aree tematiche, dedicate a selezionati operatori legati alla grande nautica: “Tender&Toys” con produttori di tender e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht; “Italian Coast Excellence” raccoglierà l’offerta dei servizi di qualità nautici e turistici dedicati agli ospiti dei super yacht; nel “Superyacht Marina” si presenteranno i porti turistici che offrono strutture e servizi di qualità espressamente dedicati alle unità di grandi dimensioni; “Superyacht Equipment and Component” riunirà una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht.

Parte integrante del Versilia Yachting Rendez-vous saranno gli eventi, programmati sia all’interno che all’esterno della manifestazione, con l’obiettivo di contaminare il territorio. Ognuna delle quattro giornate svilupperà un tema dominante: il design (giovedì 11 maggio), l’eccellenza gastronomica (venerdì 12 maggio), l’arte (sabato 13 maggio) e la moda (domenica 14 maggio).

Nella costruzione del programma degli eventi è coinvolta Fondazione Altagamma, che rappresenta l’alta industria culturale e creativa del Paese e a cui Nautica Italiana è affiliata.

 

Versilia Yachting Rendez-vous in pillole

dall’11 al 14 maggio

dal giovedì al sabato dalle ore 11 alle ore 21,30 e domenica dalle ore 11 alle ore 18.

Biglietto euro 25

www.versiliayachtingrendezvous.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA