Vismara Marine, varato il fast cruiser V71 Red Carpet

Si chiama Red Carpet il Vismara V71 appena varato. Un fast cruiser che prende vita dal "vecchio" V62 Natali trasformato da vincente barca da regata in cruiser di grande lusso

Si chiama Red Carpet il Vismara V71 appena varato. Ma Red Carpet non è una barca nuova, si tratta del “vecchio” V62 Natali trasformato da vincente barca da regata in cruiser di grande lusso. E così, dall'esigenza di rispondere alla crescente domanda di imbarcazioni tecnologiche e veloci, in grado di poter accogliere gli ospiti per una crociera estiva senza rinunciare a nessun comfort, è nata l'idea di dare nuova vita a uno dei progetti più apprezzati di Vismara Marine.


Il V71 è un fast cruiser che ha un dislocamento di appena 15.500 kg. A poppa è stato ricavato un garage che consente di stivare un battello di 2,70 metri il cui alaggio è assicurato da una movimentazione assistita a scomparsa; il portellone di poppa può essere utilizzato come seduta per il bagno in rada. A poppa sono stati ricavati un sistema con movimentazione a scomparsa per il BBQ e dei prendisole. Anche il piano di coperta è stato adattato al nuovo uso, trovando posto per un grande prendisole a prua dell'albero e migliorando tutte le manovre grazie al riposizionamento di due winch in pozzetto per renderle più semplici.

Sottocoperta tre cabine ognuna con i propri servizi dedicati sono accessibili dalla dinette centrale. Quest'ultima è rialzata per poter consentire la vista esterna. L'equipaggio ha la propria area a prua con accesso dedicato all'esterno o tramite il passaggio interno durante le navigazioni e i trasferimenti più impegnativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA