13 April 2017

Campionato Italiano Vela d’Altura 2017, già 66 iscritti!

A meno di tre mesi dal via, salgono a quota 66 gli iscritti al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” che si svolgerà dal 20 al 24 giugno a Monfalcone (GO)

L’evento è organizzato dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con il Comune di Monfalcone, Società Nautica Laguna, Società Velica Oscar Cosulich, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela (FIV) e dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI).
L’organizzazione dell’evento prosegue senza sosta con le tappe di avvicinamento del Pre-Campionato.

È di pochi giorni fa la notizia dell’accordo tra il circolo organizzatore e il pluri-campione chioggiotto Enrico Zennaro (al suo attivo ben 8 titoli mondiali, 4 titoli europei, 1 titolo del Mediterraneo e 9 titoli italiani, oltre alla vittoria in alcune tra le regate più prestigiose al mondo e la partecipazione a circuiti di monotipi) che sarà al timone di Sheera YCH.

“Ho accolto con entusiasmo l'offerta di timonare Sheera-YCH al Campionato Italiano e al Mondiale di Trieste - racconta Enrico Zennaro - gli Swan 42 sono barche splendide, con un ottimo rapporto prestazioni/rating. Penso che il team di Sheera YCH abbia le carte in regola per performare bene in entrambe le manifestazioni, anche se non ha mai regatato ad alti livelli perché l’imbarcazione è appena stata acquistata dal nuovo armatore Maurizio Poser. Avremo veramente poco tempo per affiatare l'equipaggio e mettere a punto la barca, ma sono fiducioso, in passato ho già navigato sugli Swan 42 e ho le idee chiare sul mast tuning, sulle regolazioni vele, manovre. Avremo a disposizione un nuovo set completo di vele Olimpic Sails ed il velaio Roberto Bertocchi sarà una risorsa importante a bordo nel ruolo di tattico, grazie alla sua esperienza in entrambi i campi di regata”.

Il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, è organizzato dallo Yacht Club Hannibal con il sostegno del Comune di Monfalcone, dei Main Sponsor Stroili, Banca Generali Private Banking, Marina Hannibal e con il supporto degli Sponsor Tecnici Bora 180, Goccia di Carnia, Astra Yacht e SBE Varvit.

Il prossimo appuntamento con il Test Training del Pre-Campionato si terrà sabato 8 e domenica 9 aprile.

Tutti gli aggiornamenti e il calendario completo delle attività sono disponibili nel sito www.campionatoitalianoaltura2017.it e nella pagina Facebook Yacht Club Hannibal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA