25 May 2017

I caschi italiani in regata alla Coppa America

Il team inglese Land Rover BAR ha scelto come partner la bergamasca Kask, specializzata nel mondo del ciclismo, sci alpino ed equitazione. La partnership ha consentito lo sviluppo di un casco dedicato alla vela, di soli 280 grammi di peso, estremamente leggero, sicuro e molto areato

Il made in Italy legato ai caschi fa la sua comparsa in Coppa America, nelle acque delle isole Bermuda, con la presenza di KASK, azienda bergamasca specializzata nella produzioni di caschi per ciclismo, sci alpino e l’equitazione. I membri del team Land Rover BAR saranno, infatti, protetti da un innovativo casco firmato KASK, nato per rispondere alle esigenze di comfort e areazione, oltre che di sicurezza, richieste dai velisti in azione sulle imbarcazioni che raggiungono velocità fino agli 80 km orari.

La partnership, nata nel 2014, ha consentito lo sviluppo di un casco dedicato alla vela, inserito all’interno di un progetto che ha portato il team a gareggiare quest’anno in una competizione che si preannuncia più che mai adrenalinica.

Concentrato di tecnologia

Protezione anche a terra

© RIPRODUZIONE RISERVATA