28 December 2017

A Santa Manza nasce il marina galleggiante “stagionale”

All’ingresso delle bocche di Bonifacio sarà realizzato un approdo con strutture galleggianti che sparirà con l’arrivo dell'autunno

La società Porto Vecchio Marine ha progettato il nuovo marina di Santa Manza, un insediamento stagionale completamente galleggiante a poche miglia da Bonifacio.
Il progetto comprende la completa ristrutturazione di un immobile esistente e la sua trasformazione in moderna club-house e la realizzazione di un porticciolo galleggiante per grandi yacht, per trasformare un angolo della splendida baia di Bonifacio in un punto di ormeggio e di ritrovo per gli appassionati del mare.
Il Gruppo Ingemar ha realizzato e posto in opera le strutture galleggianti, impiegando 240 m di pontili costituiti da elementi monolitici inaffondabili in cemento armato da 20x4m, del peso di 40t ciascuno.

La novità dell’insediamento e la sua originalità consistono proprio nel carattere temporaneo della struttura, che consentirà a fine stagione di rimuoverne i componenti quando i venti da Nord-Ovest inizieranno a soffiare con forza creando situazioni di agitazione ondosa insostenibili all’interno della baia.

www.ingemar.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA