11 December 2017

Impara a navigare con il DVD SeaYou Mini 6.50 di Giancarlo Pedote

Si chiama SeaYou Mini 6.50 il video documentario realizzato dal velista Giancarlo Pedote, al momento uno dei più forti navigatori italiani. Il Dvd è composto da 27 puntate che affrontano altrettanti argomenti della navigazione, soprattutto quella in solitario e in equipaggio ridotto, spiegati da Giancarlo che svela trucchi e accorgimenti utili per facilitare le manovre e renderle più sicure

Si chiama SeaYou Mini 6.50 il video documentario realizzato dal velista Giancarlo Pedote, al momento uno dei più forti navigatori italiani. Il Dvd è composto da 27 puntate che affrontano altrettanti argomenti della navigazione, soprattutto quella in solitario e in equipaggio ridotto, spiegati da Giancarlo che svela trucchi e accorgimenti utili per facilitare le manovre e renderle più sicure.

​Un'opera originale che approfondisce un tema di cui pochi hanno esperienza. I navigatori che desiderano migliorare la propria tecnica troveranno tanti segreti per poter diventare abili marinai: il manuale parla una lingua semplice e avvincente che lo rende comprensibile anche ai neofiti.

Un indispensabile strumento da visionare a casa e mettere in pratica in mare. Il contenuto ha un menù di selezione lingue che lo rende visibile in italiano, francese, inglese, tedesco, russo. Molti episodi sono girati a bordo del famoso Mini 6.50 con la prua tonda, che ha segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo della vela.

Elenco dei temi

01. Strambata in solitario
02. Dormire su un Mini 6.50
03. Lavori in cantiere
04. Usare le carte nautiche
05. Giro di boa
06. Test di stazza
07. Migliorare le performance
08. Ingresso in porto
09. Navigare nelle correnti
10. Allenamento in mare
11. Navigazione notturna
12. Riparazione carbonio
13. Cime
14. Pilota automatico
15. Controllo sicurezza
16. Issata dello spi
17. Test di sforzo
18. Vele
19. Alaggio
20. Uscita dal porto
21. Allenamento fisico
22. Virata in solitario
23. Trasporto in cargo
24. Fisioterapia
25. Origini
26. Software di navigazione
27. Energia a bordo

© RIPRODUZIONE RISERVATA