13 December 2017

Perini Navi cresce anche nel motore

Il cantiere toscano presenta due nuove imbarcazioni un Eco Tender di 25 metri e un S/Y di 42m E-volution.
Entrambe propongono soluzioni innovative tra cui un sofisticato sistema di propulsione ibrida, ideale per navigare in tranquillità e sicurezza

L’Eco Tender di 25 metri nasce dalla richiesta dell'armatore di un Perini a vela di 50 metri di un motoryacht da utilizzare come barca d’appoggio con spazi più flessibili per ospiti e bambini.
Progettato dai designer di casa Perini, è un modello in alluminio a metà strada tra un tender e una “chase” boat; spinto da un sofisticato sistema di propulsione ibrida flessibile.
Dotato di due droni in grado di andare in avanscoperta, il nuovo 25 metri conferma la vocazione all’esplorazione già espressa da Perini Navi con i M/Y Exuma, Galileo G e Grace E.
Gli interni avranno un arredamento contemporaneo in linea con la nave madre.

S/Y E-volution di 42 metri in collaborazione con Reichel Pugh

Il S/Y E-volution di 42 metri è un progetto innovativo ideato in collaborazione con lo studio americano Reichel Pugh. Armato a sloop, novità assoluta per le navi Perini, sarà realizzato in alluminio.
Il progetto prevede uno scafo dalle linee filanti con chiglia di sollevamento, un piano velico potente con albero in fibra di carbonio.

Il concetto di E-volution riguarda lo stile, il comfort e le prestazioni veliche e racchiude una delle innovazioni realizzate da Perini Navi : “E” come elettrico. Anche in questo caso il cantiere ha sviluppato un innovativo sistema di propulsione ibrida che combina un motore diesel principale con un motore elettrico.

E-volution risponde anche alle esigenze di una nuova generazione di armatori che chiede imbarcazioni perfomrnait di grandi dimensioni per affrontare lunghe percorrenze e consentano una grande facilità di navigazione, il tutto combinato a linee estetiche sportive e elevato comfort interno.

www.perininavi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA