di Maurizio Zacchetti - 10 May 2018

Riva 56' Rivale

Splendido open sportivo che si impone per lo stile classico e inconfondibile firmato Riva. Eleganza e attenzione al dettaglio non oscurano però le sue qualità nautiche che offrono prestazioni e comfort eccezionali. Bellissima la scala che scende in mare con la spiaggetta

Interni da mille e una notte

Sottocoperta scopriamo un layout ben progettato che offre due cabine e altrettanti bagni, più una terza per il marinaio.
La zona lounge è il primo ambiente che ci accoglie quando accediamo al ponte inferiore ed è caratterizzato da un divano a L con area cucina sulla murata di sinistra. Anche salendo a bordo con gli occhi bendati bastano un paio di secondi per rendersi conto di essere a bordo di un Riva: superfici specchiate, impiego di mogano lucido, laccati scuri e rivestimenti in pelle.
L’area giorno è completata da una day toilet con accesso dal salone. La zona notte si compone di tre cabine: l’armatoriale a tutto baglio, che si trova a centro barca ed è servita da un bagno con box doccia, la Vip a prua e una terza cabina che, se l’armatore decide di destinarla al marinaio, può avere un ingresso indipendente sul pozzetto ed essere allestita con un bagno.
Gli esterni sono il cuore pulsante del 56’ Rivale, con legni pregiati e acciai che caratterizzano tutto l’ambiente, distinto in tre aree: la parte centrale del pozzetto che ospita due divani adiacenti a L (di cui uno servito da tavolo in teak) e postazione di comando e un vero e proprio mobile bar dall’altra parte, la sezione poppiera con grande prendisole e una spiaggetta sommergibile, infine la tuga, che ospita un secondo prendisole.

Morbida e veloce sulle onde

© RIPRODUZIONE RISERVATA