05 May 2018

Versilia Yachting Rendez-Vous, la seconda stagione della nautica di lusso

I grandi marchi della nautica si danno appuntamento a Viareggio, dal 10 al 13 maggio. In onda il meglio della cantieristica e accessoristica mondiale in un nuovo layout espositivo

Viareggio si prepara ad accogliere la seconda edizione del VYR, il salone voluto da Nautica Italiana a cui fanno capo i marchi d'alta gamma fuoriusciti da Ucina, e organizzato da Fiera di Milano in collaborazione con il distretto tecnologico per la nautica e la portualità toscana.
Obiettivo degli organizzatori aumentare la presenza di marchi italiani e stranieri che passano da 117 dell’edizione 2017 a 170 (dato odierno). Attesi cento yacht di circa 30 metri nello specchio d’acqua di 50mila mq e che, se messi in fila uno dietro l’altro, formerebbero una flotta di 2,5 km di lunghezza.

Le novità della seconda edizione

Nuovo concept espositivo con aree dotate di wi-fi, nuova postazione delle biglietterie (sulla passeggiata lungomare di Viareggio in viale Regina Margherita, a ridosso del molo e prima dell’accesso al porto). Sempre sulla passeggiata un’area dedicata all’auto storiche dove saranno esposti modelli esclusivi del Museo Storico Alfa Romeo di Arese.
Saranno due gli ingressi che porteranno i visitatori alle darsene, entrambi a Nord sul Lungo Canale Palombari dell’Artiglio. Accanto agli ingressi sorgerà la nuova Welcome Area per buyer ed espositori.

Nella darsena Italia sorgerà la nuova Exclusive Court, dedicata al fuori settore e a prodotti e servizi luxury. Maserati metterà a disposizione un servizio di courtesy car.
Al centro dello specchio d’acqua della darsena Italia verrà allestita la Gold Floating Lounge, un’isola galleggiante dove si esibiranno musicisti che interpreteranno le arie del compositore lucchese Giacomo Puccini e musica jazz.
Molte le novità anche nel programma degli eventi. Questa edizione coinvolgerà l’intera Versilia e avrà un unico filo conduttore che celebrerà il connubio tra nautica, arte, design, fashion e food.

A proposito di Ucina

Tutti i numeri del VYR 2018

Quando: dal 10 al 13 maggio 2018
Dove: Darsena Italia, Darsena Europa e Porticciolo – Viareggio (Toscana)
Orari: dalle 10.30 alle 19.30 (il 13 maggio dalle 10,30 alle 18)
Espositori: oltre 170 aziende presenti all’evento
Biglietteria: acquista online il tuo biglietto e accedi direttamente alla manifestazione dagli ingressi di Piazza Palombari dell’Artiglio e Via Codecasa, evitando le code in cassa.

www.versiliayachtingrendezvous.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA