di Alberto Mariotti - 15 March 2018

Ecco i Neel 45 e 65 Evolution, più ricchi e comodi

Dopo circa 30 unità vendute il cantiere francese Neel Trimarans propone la versione Evolution per i suoi modelli Neel 45 e 65

Dopo circa 30 unità vendute il cantiere francese Neel Trimarans propone la versione Evolution per i suoi modelli Neel 45 e 65. Prestazioni elevate, sicurezza, spazi e comfort dono i punti di forza e restano invariati. A cambiare, nel modello più piccolo della gamma, sono invece molti dettagli in grado di fare la differenza: l’accesso al mare è ora facilitato grazie ai gradini inseriti a poppa dei due scafi mentre in pozzetto un top rigido consentirà una protezione migliore e un accesso al boma facilitato.

Le prestazioni migliorano ulteriormente (il 45 ha vinto la traversata atlantica ARC nel 2015 in tempo reale) grazie alle opzioni per la deriva centrale e un rig performance. Negli interni vengono migliorati materiali e finiture e saranno disponibili due versioni: la Loft con cabine per 4/8 persone e la Cruise, per ospitarne tra 6 e 10.

Nel 65 viene invece introdotto il Cockloon, uno spazio enorne tra pozzetto e salone che permette di ospitare, e sedere, fino a 14 persone. Migliorano anche finiture e dettagli e la cabina dell’armatore, sul ponte principale. è più spaziosa.

www.neel-trimarans.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA