Lo stilista Roberto Cavalli si regala Freedom 27m “Fuoriserie”

Lo stilista Roberto Cavalli ha scelto Cerri Cantieri Navali di Avenza (Carrara) per la costruzione del suo “Freedom”, l’imbarcazione di 27m fully custom disegnata da lui stesso in collaborazione con il designer e amico Tommaso Spadolini

Si tratta di uno yacht veloce lungo 27 metri con scafo e sovrastruttura in alluminio che può raggiungere i 40 nodi di velocità massima grazie a 3 idrogetti. Le linee esterne e il layout degli interni riflettono la forte personalità dell’armatore che ha richiesto un’imbarcazione che gli garantisse il massimo contatto con il mare nella più assoluta privacy.

Un ponte tutto per l'armatore

In particolare, il ponte principale è interamente dedicato alla suite armatoriale situata alle spalle della timoneria. Uno sky-light centrale illumina l’ambiente di luce naturale. A poppa un ampio pozzetto con tende a scomparsa consentono di godere del mare anche in privato. Il ponte inferiore è riservato a 2 cabine ospiti e ad una comoda zona equipaggio mentre il fly presenta un’area privée con annessa postazione guida.

Freedom in esposizione al Monaco Yacht Show


Il tender è alloggiato a prua. L’imbarcazione sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Monaco Yacht Show. La linea Fuoriserie segna l’ingresso di CCN nel mondo delle costruzioni one-off, progetti unici che rispondono alle richieste di massima personalizzazione del cliente, evidenziando la grande flessibilità del cantiere carrarino e la sua capacità di rispondere alle esigenze più diversificate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA