16 October 2018

Raymarine, la realtà aumentata per navigare più sicuri

ClearCruise AR (Augmented Reality) è la nuova tecnologia sviluppata da Raymarine per i diportisti. Una o più telecamere stabilizzate CAM210 HD riprendono la scena di navigazione per poi visualizzarla sui display multifunzione Axiom

ClearCruise AR (Augmented Reality) è la nuova tecnologia sviluppata da Raymarine per i diportisti. Una o più telecamere stabilizzate CAM210 HD riprendono la scena di navigazione per poi visualizzarla sui display multifunzione Axiom arricchendola in diretta con le informazioni provenienti dagli altri strumenti, soprattutto il radar e l’AIS (Automatic Identification System).

La realtà aumentata è una tecnologia che permette, con l’aiuto di vari sensori, di arricchire “la percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi” (fonte Wikipedia). In questo modo sul display Axiom possono essere visualizzati marker, waypoint, traffico navale e molto altro per una navigazione più consapevole e sicura, soprattutto in acque sconosciute e molto trafficate.

https://www.raymarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA