Alfarosso, il nuovo explorer di CRN

CRN svela i primi dettagli del progetto AlfaRosso, un explorer yacht, disegnato dallo studio Francesco Paszkowski Design, disponibile in tre diverse lunghezze – 45, 50 e 55 metri – e con un gross tonnage a partire da 499GT per il 45 m

Pensato per un armatore che ama le lunghe navigazioni AlfaRosso è uno yacht dislocante ideale per andare alla scoperta di luoghi remoti. Le geometrie architettoniche, il profilo definito dello scafo e le linee decise regalano una sensazione di continuo movimento. Da notare la progettazione delle zone di poppa, ponte inferiore e ponte principale, che solitamente, a bordo degli explorer, sono declinate in aree tecniche. A bordo di AlfaRosso, invece, sono disegnate per permettere agli ospiti di vivere queste aree a contatto con il mare.

Nel progetto convivono spazi indoor e outdoor, caratterizzati da un design contemporaneo in cui l’utilizzo del teak rappresenta l’elemento di congiunzione tra tradizione e innovazione. Negli spazi indoor, di cui non sono stati rivelati altri dati, la continuità tra interno ed esterno è sottolineata dall’eleganza dei tienitibene in acciaio, scelti al posto delle più classiche falchette, così come dalle scale aeree che collegano i ponti e dalla piscina flush-deck sul ponte principale.
I diversi toys così come il tender, sono stivati nell’area di prua, in modo da mantenere pulita l’area di superficie, enfatizzando ulteriormente la natura dinamica di AlfaRosso.

www.crn-yacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA