01 April 2019

A Seatec e Compotec 2019, si incontrano aziende e buyer da tutto il mondo

Dal 2 al 5 aprile, importanti aziende internazionali partecipano alla delegazione di buyer organizzata da IMM Carrarafiere con il sostegno di Ice-Agenzia. La delegazione comprende buyer provenienti da 18 paesi. La testimonianza di alcuni visitatori abituali

Si arricchisce di nomi importanti la delegazione di buyer organizzata da IMM CarraraFiere con il sostegno di Ice-Agenzia per la partecipazione alle edizioni 2019 di Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, giunta alla sua 17a edizione e di Compotec, “Hi-tech Composites Solutions, unico evento in Italia dedicato all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni, giunto alla sua 11° edizione, entrambe in calendario dal 3 al 5 aprile.

Per il settore nautico partecipano come buyer, tra i molti, dalla Croazia l’NCP Group, cantiere di refit, dalla Finlandia Nautor’sSwan, produttore delle barche a vela Swan, dalla Gran Bretagna Green Marine UK, la compagnia armatoriale che si occupa di gestione di progetti e navi, servizi di ingegneria navale, installazione e rimozione di dispositivi sottomarini, dalla Spagna il Gruppo Aresa, costruttore di yacht, pattugliatori, pescherecci, unità da trasporto passeggeri, dall’Iran il gruppo Kahybar, primo distributore del paese di forniture navali, dalla Polonia Scandinavia Yachts, poduttore di imbarcazioni a vela e di motoryacht, dalla Turchia Sirena Marine, produttore delle barche a vela Azurée ed Euphoria e dei motoryacht Sirena Yachts, dagli Emirati Arabi Uniti un gruppo di sei operatori guidati da Gulf Craft, produttore di motoryacht e megayacht in vetroresina, con Fajer Marine costruttore di motoryacht fino a 40 metri, Empire Marine, il più grande distributore di accessori dell’area del Golfo, Greenline Yacht Interior, realizzatore di interni di megayacht, Yacht Controller, distributore di parti e accessori e assistenza tecnica ed Elcome International, azienda di telecomunicazione e automazione.

Nella delegazione dei buyer per Compotec spiccano quattro aziende russe, territorio particolarmente dinamico nel settore, Composite Trade, Composite Prof, LLC Composite Stone, RB Composite. Dalla Corea del Sud arrivano due aziende, la LG Display e la Rohm and Hass Electronic. Dagli Stati Uniti due aziende specializzate nelle costruzioni hi-tech, Aecom, riconosciuta da Fortune’s come una delle aziende più di successo al mondo, e Jacobs, grande gruppo con 77.000 addetti in 400 siti nel mondo.

Complessivamente la delegazione, che è in continuo progress, comprende delegati provenienti da Albania, Croazia, EAU, Egitto, Germania, Gran Bretagna, Iran, Israele, Finlandia, Kosovo, Lituania, Norvegia, Polonia, Russia, Spagna, Sud Corea, Tunisia, Turchia, Usa.

http://sea-tec.it

Hanno detto

“Seatec è un evento importantissimo. Siamo visitatori della fiera dall’anno di fondazione. Vari profili della nostra azienda sono regolarmente in vista, tra cui project manager, ufficio acquisti e tecnici di produzione. Questo evento è la vera risposta alle necessità tecniche del distretto
Paride Rossi, manging director Rossinavi

“Lo staff di Overmarine Group frequenta da anni Seatec e anche quest'anno lo visiteremo. In ogni edizione troviamo spunti interessanti e componenti nuovi.
Ing. Nicola Onori, director of technical dept., Overmarine Group

“Partecipiamo da anni sempre numerosi a Seatec dal nostro ufficio tecnico, ufficio acquisti e ufficio stile, perché ogni anno troviamo nuovi spunti e opportunità di incontro sia con storici fornitori, che con nuove proposte.”
Ing. Paolo Bertetti, vice-president r&d, Sanlorenzo

“Da diversi anni visitiamo regolarmente il Seatec dove riteniamo sia possibile trovare delle opportunità interessanti”
Ing. Gianluca Imeri e ing. Marco EspositoCantieri navali Codecasa

© RIPRODUZIONE RISERVATA