07 February 2019

Sanlorenzo, al via la nuova fase di espansione

Approvato dal CdA il piano strategico presentato dal Presidente Massimo Perotti. Nuove linee di prodotto, rafforzamento del management, sviluppo del marchio Bluegame, diversificazione in segmenti diversi e in prodotti complementari al core business. E all’orizzonte nuove acquisizioni

Massimo Perotti, patron del cantiere Sanlorenzo, ha presentato in occasione del CdA di approvazione del bilancio 2018 e del budget 2019 dello scorso gennaio, il nuovo piano di espansione per affrontare le sfide del futuro sia attraverso la crescita interna del core business, che sarà rafforzato ed implementato, sia attraverso la crescita esterna con nuove acquisizioni.

In particolare è allo studio il primo modello della linea Open Coupé Sanlorenzo e importanti investimenti con affiancamento di nuove linee per il marchio Bluegame, entrato a far parte del Gruppo l’anno scorso. L’espansione sarà accelerata da acquisizioni che permetteranno di diversificare e ampliare l’offerta del Gruppo. È inoltre prevista la creazione di una business unit dedicata a nuove iniziative.

Ferruccio Rossi, già Direttore Generale, assume la carica di Amministratore Delegato/CEO di Sanlorenzo Spa. È inoltre nominato President di Sanlorenzo Superyachts, la divisione aziendale dedicata ai modelli in metallo sopra i 40 metri, che ha registrato negli ultimi anni volumi di produzione significativi e un importante incremento di fatturato.

A Carla Demaria, cooptata nel CdA di Sanlorenzo Spa, è affidato lo sviluppo delle nuove opportunità di business previste dal piano e le attuali attività extra core business Sanlorenzo. In particolare assume la carica di Amministratore Delegato/CEO di Bluegame.

Demaria, attuale Presidente Ucina – Confindustria Nautica, ha lavorato per più di vent’anni nel Gruppo Azimut Benetti fino ad arrivarne ai vertici quale componente dello Steering Committee e Presidente della controllata Atlantis Spa. Negli ultimi dieci anni è stata Presidente di Monte Carlo Yachts, ed è stata membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo francese Bénéteau dove ha ricoperto la carica di Direttore Generale del brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA