Jeanneau Sun Loft 47, è in arrivo il monocat

Si chiama Sun Loft 47, il primo modello della nuova gamma Jeanneau. Una barca a vela molto particolare nata per il noleggio alla cabina che farà felici tutti gli utenti che vogliono passare una vacanza in barca da soli o in coppia. Le cabine, in 14 metri di lunghezza, sono sei più l’alloggio per il marinaio. I bagni cinque

Per le agenzie di noleggio Sun Loft 47 rappresenta, senza dubbio, una rivoluzione. La sua filosofia sposa, infatti, appieno il concetto di spazio abitativo tipico dei catamarani.

Nato dalla collaborazione tra Jeanneau e Philippe Briand, il nuovo modello della gamma si distingue per grandi spazi esterni ed interni con un numero elevato di cabine e cuccette (6 x 12 + skipper) ricavate grazie anche alla larghezza massima (4,49 metri) dell’imbarcazione.

«Il Sun Loft 47 è una barca a vela diversa nata per offrire comfort, spazio e facilità di gestione a una clientela giovane e più urbana, pronta a vivere una vacanza in barca a un prezzo abbordabile», questa la dichiarazione di Loic Bonnet, direttore esecutivo di Dream Yacht Charter, una delle società di noleggio che da subito hanno creduto nel nuovo progetto del cantiere francese.

Gli esterni sono tutti da vivere

E possono essere riparati da sole, vento e pioggia. Così la zona del pozzetto può essere chiusa con uno speciale tendalino ed anche lo spray hood che va dal roll bar al parabrezza è molto grande e garantisce un ulteriore riparo. A estrema poppa sono state ricavate due zone ognuna arredata con divani e tavolo ad ante abbattibili e facilmente trasformabili in prendisole.

Spazio per le cabine

Vista la grande vivibilità degli esterni, gli interni non presentano nessuna dinette e la cucina è stata spostata nel pozzetto nel corridoio che porta al tambuccio. Tutto lo spazio a disposizione è stato infatti dedicato alle cabine (6) e ai bagni (5), di cui due accessibili direttamente. Ogni alloggio ha il suo ingresso a garanzia della privacy degli ospiti che non si conoscono ed è dotato di un capiente armadio e spazio per muoversi agevolmente.

I dati

Sun Loft dispone anche di altre versioni più tradizionali.


I dati
Lunghezza f.t. (con bompresso) 14 m
Lunghezza scafo 13.24 m
Larghezza 4.49 m
Immersione 1.85 m
Randa 105 mq
Letti 12 + 1
Cabine 6 + 1 (skipper)
Progetto di Philippe Briand Yacht Design / Jeanneau Design
www.jeanneau.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA