07 August 2019

La zattera? Non la compro, la noleggio

Si chiama noleggiozattere.it il sito online dove è possibile noleggiare zattere di salvataggio oltre le 12 miglia evitando così costi di acquisto e di manutenzione. Consegna garantita in tempi brevi in tutta Italia

Come nasce l'idea

Vantaggi e risparmio

Quali sono i vantaggi per il diportista?
«Il noleggio è molto interessante per chi necessita di una zattera per un periodo medio o lungo senza doversi accollare le spese relative all’acquisto, alla revisione e alla manutenzione che in questo modo sono tutte a nostro carico».

Qual è il risparmio in pratica?
«Prima di tutto si evita l’acquisto della zattera a cui si aggiunge la revisione (ogni due anni) il cui costo è di circa 600 euro. Noleggiandola si spendono dieci euro al giorno, quindi per una vacanza di quindici giorni ci vogliono 150 euro, per un mese 300 euro etc. E visto che il tempo medio di navigazione di un diportista italiano è stimato intorno a tre settimane all’anno ecco che il risparmio c’è sempre. Infine, spesso ci si ricorda che la zattera deve passare la revisione solo un paio di giorni prima di mollare gli ormeggi e quindi tutto si complica…».

In ordine con la legge

Il noleggio in pratica

Come avviene il noleggio in pratica?
«Nel sito la navigazione è molto semplice: grazie alla grafica funzionale, alla ricchezza delle informazioni fornite il noleggio è una passeggiata. Dopo aver selezionato il modello ed effettuato il pagamento, il battello viene recapitato al cliente. Consegniamo e ritiriamo in tutta Italia. E quando le indicazioni non bastano il nostro servizio clienti (tel. 0831 546925) è pronto a rispondere a tutte le domande e suggerire la soluzione migliore relativa, ad esempio, alla tipologia giusta da imbarcare»
.
E per il pagamento?
«Online con carta di credito o con Paypal che abbiamo scelto per il livello di sicurezza che garantisce. Per altre forme è sempre possibile contattarci direttamente».

In quanto tempo riuscite a consegnare?
«La spedizione è in tutta Italia entro le 24 ore dalla conferma dell’ordine nei tempi e nelle date stabilite. Proprio per essere puntuali lavoriamo con corrieri selezionati direttamente da noi in grado di rispettare il programma in ogni momento dell’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA