Vismara V100 B, il deck saloon “Fast Ocean Cruiser”

Con il Vismara V100 B il cantiere viareggino entra nel mondo dei super yachts. Disegnato a quattro mani con il suo armatore in pieno rispetto alla cultura del vero “Blue Water Sailing Yacht”

Il Vismara V100 B è costruito con materiali composti leggeri frutto delle tecnologie di integrazione strutturale sviluppate in più di 30 anni dal cantiere viareggino, carbonio e vetro epossidico.

Per una maggiore velocità e manovrabilità sia in porto che per le navigazioni di bolina in mare aperto è presente una chiglia retrattile con l’aggiunta di due alette “winglets” sul bulbo.

A bordo due Cummins da 300 cv e joystick di manovra

Spazi e vivibilità da motoryacht

Un comodo deck saloon e un grande pozzetto con salotto - pranzo e prendisole esterni al livello degli interni lo rendono un vero fast cruiser con spazi e vivibilità da motoryacht.

La chiglia è retrattile, con un immersione minima di 2,60 m per l’ingresso nei porti a motore, l'immersione massima è di 4,60 m per le navigazioni a vela e una immersione intermedia per avere stabilità e comfort in rada e in porto.

Lo scafo è in carbonio con rinforzi unidirezionali e una “pelle” esterna in fibra di vetro; la coperta è interamente in carbonio e gli interni in composito, un corretto mix di leggerezza, durata e silenziosità.

Albero e boma in carbonio

Albero e boma in carbonio in cui è possibile l’avvolgimento della randa in modo idraulico per consentire manovre più semplificate e gestione ad equipaggio ridotto.Una doppia timoneria con un doppio timone garantiscono una migliore manovrabilità.

Il tender, di ben 4,50 m con motore idrogetto, è collocato a scomparsa sotto il piano di coperta a prua e può essere facilmente varato grazie a un bigo di alaggio che ne consente la movimentazione.
Nel vano garage di poppa si stivano invece motorino, biciclette e water toys.

Negli interni

Gli interni sono in perfetta armonia con i volumi degli esterni, suddivisi in due zone: a poppa della sala macchine si incontra l’area equipaggio, con due cabine, due bagni e un ampio soggiorno con cucina.

Separatamente, a prua, si trovano gli spazi destinati agli ospiti e all’armatore: due cabine ospiti con bagni e docce, ed una grande cabina armatoriale con salottino, bagno e guardaroba.

L’imbarcazione è caratterizzata inoltre da un ampio deck saloon che rende la dinette un luogo accogliente in rada e in navigazione grazie alla visibilità a 360° e al piano di calpestio a livello di quello del pozzetto e salotto esterni

​Completa l’opera una vera sala macchine a centro barca a tutta altezza con due motori e due generatori e macchinari.

I dati

Design Vismara Marine Spa
L.O.A./L.H. 30,00 m / 29,00 m
L.W.L. 27,36 m
Beam 7,00 m
Draft 2,60 – 4,60 m
Ballast 18000 kg
Engines 2 x Cummins QSB 6.7 300 hp
Generator 2 x Onan da 33 Kw
Mast Carbon fiber Maxspar
P 36,00 m
E 12,00 m
IG 35,00 m
J 10,50 m
Mainsail 279 mq
Genoa 200 mq
Deck Equipment Ronstan, Harken, Bamar
Hull E-Glass sandwich construction
Deck Carbon-fiber sandwich construction
Interior Core Material

© RIPRODUZIONE RISERVATA