Vismara V100 B, il deck saloon “Fast Ocean Cruiser”
Il Vismara V100 B è costruito con materiali composti leggeri frutto delle tecnologie di integrazione strutturale sviluppate in più di 30 anni dal cantiere viareggino, carbonio e vetro epossidico.
Per una maggiore velocità e manovrabilità sia in porto che per le navigazioni di bolina in mare aperto è presente una chiglia retrattile con l’aggiunta di due alette “winglets” sul bulbo.
A bordo due Cummins da 300 cv e joystick di manovra
Spazi e vivibilità da motoryacht
Un comodo deck saloon e un grande pozzetto con salotto - pranzo e prendisole esterni al livello degli interni lo rendono un vero fast cruiser con spazi e vivibilità da motoryacht.
La chiglia è retrattile, con un immersione minima di 2,60 m per l’ingresso nei porti a motore, l'immersione massima è di 4,60 m per le navigazioni a vela e una immersione intermedia per avere stabilità e comfort in rada e in porto.
Lo scafo è in carbonio con rinforzi unidirezionali e una “pelle” esterna in fibra di vetro; la coperta è interamente in carbonio e gli interni in composito, un corretto mix di leggerezza, durata e silenziosità.
Albero e boma in carbonio
Albero e boma in carbonio in cui è possibile l’avvolgimento della randa in modo idraulico per consentire manovre più semplificate e gestione ad equipaggio ridotto.Una doppia timoneria con un doppio timone garantiscono una migliore manovrabilità.
Il tender, di ben 4,50 m con motore idrogetto, è collocato a scomparsa sotto il piano di coperta a prua e può essere facilmente varato grazie a un bigo di alaggio che ne consente la movimentazione.
Nel vano garage di poppa si stivano invece motorino, biciclette e water toys.
Negli interni
Gli interni sono in perfetta armonia con i volumi degli esterni, suddivisi in due zone: a poppa della sala macchine si incontra l’area equipaggio, con due cabine, due bagni e un ampio soggiorno con cucina.
Separatamente, a prua, si trovano gli spazi destinati agli ospiti e all’armatore: due cabine ospiti con bagni e docce, ed una grande cabina armatoriale con salottino, bagno e guardaroba.
L’imbarcazione è caratterizzata inoltre da un ampio deck saloon che rende la dinette un luogo accogliente in rada e in navigazione grazie alla visibilità a 360° e al piano di calpestio a livello di quello del pozzetto e salotto esterni
Completa l’opera una vera sala macchine a centro barca a tutta altezza con due motori e due generatori e macchinari.
I dati
Design | Vismara Marine Spa |
L.O.A./L.H. | 30,00 m / 29,00 m |
L.W.L. | 27,36 m |
Beam | 7,00 m |
Draft | 2,60 – 4,60 m |
Ballast | 18000 kg |
Engines | 2 x Cummins QSB 6.7 300 hp |
Generator | 2 x Onan da 33 Kw |
Mast | Carbon fiber Maxspar |
P | 36,00 m |
E | 12,00 m |
IG | 35,00 m |
J | 10,50 m |
Mainsail | 279 mq |
Genoa | 200 mq |
Deck Equipment | Ronstan, Harken, Bamar |
Hull | E-Glass sandwich construction |
Deck | Carbon-fiber sandwich construction |
Interior | Core Material |