20 June 2019

Seanfinity T4 waterlimo e weekend boat

Seanfinity Yachts debutta nel settore della nautica con il lancio del nuovo walkaround T4. A crearlo Vincenzo Tuccio di TS Drive srl, azienda nel mondo dell’ingegnerizzazione e costruzione delle propulsioni ad eliche di superficie Top System, e Gianluca Caputi architetto e yacht designer

Il T4 è una barca walk around, dalle linee eleganti e aggressive degli esterni, e il design lussuoso degli interni. I materiali e i dettagli sartoriali fanno dal T4 il tender/ waterlimo ideale come supporto per megayacht, o una weekend boat allestita nella versione con letto armatoriale e il bagno en suite a tutta altezza con box doccia separato. Il layout del maindeck è caratterizzato dalla grande dinette servita dal mobile cucina con piano di lavoro.


Le due murate di sinistra e di dritta sono abbattibili idraulicamente e aumentano lo spazio del pozzetto di oltre 6 mq, portando la larghezza totale della barca con le terrazze aperte a 6,42 metri. Non manca lo spazio per lo stivaggio dei water toy, per i quali è stato creato un ampio garage sotto al prendisole.


La carena a V profonda con deadrise di circa 23° a poppa deriva dall’esperienza dei fondatori nel mondo offshore e militare, e unisce al tempo stesso elevate prestazioni ad un’invidiabile morbidezza sull’onda.


Dice Gianluca Caputi: «con Seanfinity T4 abbiamo sviluppato nuove tecnologie per migliorare l’esperienza di vita a bordo e la sostenibilità ambientale come l’easy lift, un brevetto TS Drive, un software di gestione elettronica installabile sulla versione con fuoribordo, che dialogando con l’elettronica dei motori agisce automaticamente sul set up riducendo i consumi fino al 15 per cento a motore, ottimizzando l’efficienza, le prestazioni e l’autonomia della barca».

Tra i pacchetti opzionali sarà disponibile un Manuale del Proprietario 4.0: un’applicazione che consentirà di avere la propria barca e i suoi apparati tutti riversati e rappresentati in realtà virtuale e aumentata, che semplificherà la manutenzione, il controllo e la gestione anche in remoto delle principali funzioni della barca per mezzo di device come smartphone, ipad o smart glasses.


Le quattro unità previste dal piano di produzione del 2019, sono state già tutte vendute e in consegna per la stagione. Il cantiere prevede di raddoppiare le unità prodotte entro il 2020.


www.seanfinityachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA