17 June 2019

Salone di Venezia, debutto con stile

Grandi lavori in Arsenale dove si sta completando l’allestimento della prima edizione del Salone Nautico Venezia all’Arsenale, che si presenta al meglio per l’occasione. Ieri sera festa grande per l’arrivo in bacino del Riva 50 Race, la nave di 50 metri costruita di acciaio nella Superyacht Division Riva di Ancona. L'inaugurazione martedì 18 giugno

La città si prepara ad accogliere i visitatori, anche quelli che arrivano dal mare navigando e che potranno usare una delle marine di Venice Superyacht Destination: ovvero Venezia Certosa Marina, Marina Sant’Elena o gli ormeggi di Venice Yacht Pier.

Previsto per martedì 18 giugno il debutto con la stampa e gli espositori e per il pubblico da mercoledì 19 giugno dalle ore 10.00 alle 19.30, così come nei quattro giorni seguenti sino a domenica 23 giugno.

Il momento ufficiale della manifestazione è programmato per le ore 11.30 con i saluti di inaugurazione del Sindaco Luigi Brugnaro e del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, presso area “scali/Marine Edutainment Area” e con il sorvolo delle Pattuglia Acrobatica Italiana “Frecce Tricolori” alle ore 12.00 che concluderà la cerimonia.

Il pubblico potrà prenotare le visite alle imbarcazioni esposte, contattando le aziende in loco o preventivamente attraverso i riferimenti indicati sul sito.

Sarà anche un Salone festoso, che offrirà anche una straordinaria opportunità di scoperta dell’Arsenale, luogo simbolo della potenza navale della Serenissima.

Tutte le iniziative in programma sul sito: www.salonenautico.venezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA