04 July 2019

Evo T2, il tender day cruiser

Firmato da Valerio Rivellini, Evo T2 è un sette metri dal design accattivante nato come tender per superyacht e perfetto anche come day boat

L’ultimo progetto realizzato dal cantiere Evo Yachts nasce come tender custom, commissionato al designer Valerio Rivellini dall’armatore di un nuovo superyacht Sanlorenzo di 46 metri.

Il risultato finale è un progetto unico nel suo genere in grado di offrire in un tender di sette metri il comfort e l'equipaggiamento tipici di un day cruiser. Concepito come progetto custom, diventerà produzione di serie, dando origine a una nuova gamma di day boat per superyacht.

Evo T2 è dotato di una consolle che si alza e si abbassa elettricamente per rendere più agevoli le operazioni di guida. Questa soluzione fa sì che, chiuso, Evo T2 abbia un’altezza di soli 1,45 metri, consentendone il posizionamento all’interno dei garage e della beach area.

Evo T2 è dotato di caricabatterie, batteria motore, batteria servizi, convertitore 12-24 volt, cavo di banchina, predisposizione per l'alloggio e la carica di due seabob, tavolo per otto persone, àncora a ribalta, verricello elettrico, gancio di traino per lo sci nautico e scaletta a mare idraulica.


Il comfort di bordo è assicurato dalla presenza di un divano trasformabile in prendisole grazie alle spalliere amovibili nella zona centrale, sotto al quale è alloggiato un tavolino. Un frigorifero in acciaio nel pozzetto e un tendalino completano l’equipaggiamento.


La motorizzazione del T2 è affidata a un entrobordo da 300 cv accoppiato a una trasmissione a idrogetto che assicurano una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 36. Una scelta che consente all’imbarcazione di adattarsi perfettamente alle altezze ridotte dei garage e della beach area. Facile l’accessibilità al vano motore, grazie a un cofano frontale e a uno posteriore di dimensioni generose.

A impreziosire ulteriormente l’imbarcazione, la domotica: tutte le funzionalità di bordo possono essere comandate sia dal pannello di comando (touch screen), presente sul posto di guida, che da smartphone. Infine, per facilitare le operazioni di varo e alaggio, Rivellini ha progettato un sistema che prevede quattro punti di sollevamento bilanciati che riducono al minimo le oscillazioni durante le operazioni di movimentazione della barca.

www.evoyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA