13 July 2019

Azimut S10, l'ammiraglia, ecco il video

Azimut S10 (28 metri di lunghezza) si ispira alla filosofia di una villa affacciata sul mare, al carattere sportivo dell’automotive e all’eleganza di uno yacht di lusso. Disegnato da Alberto Mancini per le linee esterne e da Francesco Guida per l’interior design, è la nuova ammiraglia della Collezione S di Azimut Yachts

Azimut S10, caratterizzato da linee curve e performance molto elevate, è legato a un concetto di vivibilità che si basa su tre “immagini”. La prima è quella di un grande yacht, dove il pozzetto centrale, leggermente ribassato, diventa il fulcro della convivialità.

La seconda è di una villa sul mare, con più livelli di terrazze che gradualmente accompagnano all’acqua: questo approccio è alla base del design dell’S10, dove un flush deck completamente libero consente un affaccio sopraelevato sul mare.

Il car design è la terza fonte di ispirazione stilistica. Alla base di questa idea c’è stato uno studio attento su come la luce del sole e i riflessi dell’acqua andranno a giocare sulle superfici della barca, scolpendone la bellezza delle linee. Le forme aerodinamiche sono inoltre sottolineate dal lighting design: elementi di illuminazione nascosti rendono ogni ambiente più vivo.

Motori principali: 2 Mtu 2600 cv • Velocità massima: 35 nodi

www.azimutyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA