15 July 2019

Solaris Power 48 Open

Dopo il Solaris Power 55’, il cantiere presenta il 48’ Open (lunghezza f.t. 14,35), disponibile anche in versione Hard-Top e Flybridge

Il nuovo Solaris Power 48’ Open è stato progettato dal team composto da Norberto Ferretti, Brunello Acampora e Giuseppe Giuliani. Come il 55’, anche il nuovo 48’ è una barca tecnica che dà priorità alla tenuta di mare, alla funzionalità e alla sicurezza. Può navigare sia a bassa velocità in dislocamento sia con velocità di punta superiori ai 30 nodi al contrario delle normali carene plananti. Questa caratteristica consente di affrontare anche lunghi trasferimenti in condizioni meteo avverse, in sicurezza e autonomia.

Anche nel 48’ Open, Ferretti ha dedicato attenzione al comfort e alla vivibilità realizzando un open walkaround che offre spazi sottocoperta paragonabili a quelli di un’imbarcazione a ponte alto. Inoltre: murate laterali abbattibili grazie alle quali il pozzetto aumenta la sua superficie del 20%, layout interno disponibile anche in versione 2 cabine con 2 bagni e cabina marinaio con servizi, prendisole “sun-top” (versione hard-top), garage per il tender, grande sala macchine.

Sul ponte principale, partendo dalla prua, troviamo un prendisole con poggiatesta ombreggiabile, che arriva sinoal parabrezza della consolle di guida dotata di due sedili ergonomici. La timoneria ha due schermi touch-screen configurabili a piacere.

Procedendo verso poppa, il mobile bar/cucina che alloggia il supporto del T-Top in fibra di carbonio. A seguire, un secondo prendisole, mentre il pozzetto è allestito con due sedute contrapposte e un tavolo centrale.

A poppa, una beach area con doccia e scala multifunzione (scala mare/passerella) da 80cm telescopica a scomparsa, e un garage per tender e water-toys che confina con la sala macchine che accoglie il sistema Volvo IPS e gli impianti di bordo.

Negli interni, due le versioni disponibili: in entrambe la cabina armatoriale occupa la prua ed è a tutto baglio. Nella prima è presente una seconda cabina a due letti gemelli e accesso al locale bagno, mentre nella seconda lo spazio dedicato agli ospiti è occupato da un salottino con divani e tavolino centrale. Mediante un portello di accesso collocato a prua si raggiunge la cabina riservata all’equipaggio dotata di servizi.

Solaris Power 48’ OPEN è proposto in 2 motorizzazioni. Volvo IPS 600 o 650 – ed è in grado di raggiungere oltre 35 nodi di velocità massima, navigando alla velocità di crociera di 20 nodi con un’autonomia di circa 300 miglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA