26 July 2019

Franchini MIA 6.3, eccola in navigazione

Il Cantiere Navale Franchini presenta il progetto completo di MIA 6.3, motoryacht di 19,20 metri fuori tutto, open puro, grande runabout abitabile con ampi spazi aperti di massima vivibilità

Il concept del MIA 6.3, elaborato dall’architetto Massimo Franchini è definito da linee tese, superfici diamantate e diedri slanciati che offrono volumi generosi e garantiscono un elevata abitabilità, pur mantenendo la linea di cintura bassa e slanciata.

I layout interni, elaborati dall’architetto Marco Veglia, sono disponibili in varie versioni con o senza cabina equipaggio e tutti altamente personalizzabili secondo i gusti e le esigenze dell’armatore. E altrettanto personalizzabili sono i décor, su proposta articolata e flessibile del cantiere.

Il layout del primo esemplare di MIA 6.3 è basato su tre cabine doppie con tre bagni, per una superficie complessiva di 55 metri quadrati abitabili e calpestabili sottocoperta, mentre gli spazi utilizzabili dagli ospiti in coperta salgono a 68 metri quadrati.

L’armatore dispone di una suite a tutto baglio, con spogliatoio walk-in separato, beauty corner e salottino indipendente che si estende a 26 metri quadrati, espandibili a 30 con lo studio a dritta nave al posto del bagno della cabina ospiti. La cabina Vip a prua di 16 metri quadrati è arredata con lo stesso stile della suite armatoriale. La cabina ospiti di 14,5 metri quadrati è a letti singoli sovrapposti a L, ma può essere arredata con un letto matrimoniale queen size. MIA 6.3 dispone di cabina equipaggio con bagno, allestibile a uno o due letti, e ingresso indipendente dalla coperta.

La carena è stata sviluppata dall’ingegnere Roberto Prever dello studio Naos di Trieste ed è stata ottimizzata per l’applicazione della propulsione di due motori Volvo Penta IPS 950 di 725 cavalli ciascuno, con cui MIA 6.3 può navigare a 34 nodi di velocità massima, con un consumo di soli 140 litri orari complessivi a 22 nodi di crociera, per un’autonomia a questa velocità superiore alle 450 miglia.

Larga 5,24 metri MIA 6.3 si è rivelata sin dai primi studi in CFD molto stabile, morbida sull’onda e confortevole in navigazione.


www.franchiniyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA