21 September 2019

Monaco, le meraviglie della grande nautica

Si svolgerà dal 25 al 28 settembre l’edizione numero ventinove del Monaco Yacht Show, l’evento più glamour dedicato al mondo dell’industria dei superyacht e al lifestyle più esclusivo

Il Monaco Yacht Show è l’evento clou dell’anno nautico dedicato ai giganti del mare e chiude la stagione dei saloni dopo il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova.

L’edizione 2019 vedrà in acqua, al Port Hercules, 125 superyacht di oltre 25 metri di lunghezza per un totale di 580 espositori a testimonianza di un settore che non conosce crisi (nella prima edizione del 1991 le barche presenti erano solo 32). Quest’anno la lunghezza media degli yacht in mostra sarà intorno ai 50 metri, di cui una quarantina al loro debutto internazionale.

L’appuntamento richiama il Gotha dell’industria nautica mondiale, dai cantieri ai broker, dagli studi di progettazione e di design ai più importanti enti certificatori, dalle società di charter specializzate ai più affermati fornitori di componenti, sistemi integrati e domotici, motori, arredo e accessori studiati per le unità più grandi. Alla kermesse, che si sviluppa su oltre 42.000 metri quadri di superficie espositiva, è inoltre possibile toccare con mano le ultime proposte in fatto di tender di lusso e giochi d’acqua, auto di prestigio, elicotteri, jet privati e, non ultimo, servizi dedicati a comandanti, equipaggi, armatori e loro rappresentanti.

Complice l’unicità della location, il Monaco Yacht Show è diventato negli anni un appuntamento imperdibile non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per gli estimatori del bello nell’accezione più ampia, tanto da rappresentare uno degli eventi simbolo della mondanità internazionale. All’esclusività delle regine in banchina si accompagna, infatti, quella degli appuntamenti riservati, organizzati dalle prime ore del giorno sino al tramonto, a bordo dei superyacht come allo Yacht Club de Monaco e negli eleganti hotel del Principato. Occasioni per fare business e conoscere in anteprima, nella località più elitaria della Costa Azzurra, le potenzialità e i trend di un comparto in continuo fermento.

Nuovi orari di visita

Dove: Port Hercules

Orari: mercoledì 25, giovedì 26, venerdì 27: h 11:00 – h 19:30

Sabato 28: h 11:00 – h 19:00

Ingresso espositori dalle ore 8:00 tutti i giorni

Il biglietto di ingresso costa 280 euro se acquistato online entro il 24 settembre e 300 euro alla biglietteria del salone.

www.monacoyachtshow.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA