22 October 2019

Dolceriva elogio all’eleganza

Si chiama Dolceriva l’ultima creatura del cantiere Riva, un open di 48’ sviluppato da Officina Italiana Design. Lungo 14,92 metri con un baglio massimo di 4,26 metri, è caratterizzato dal disegno della finestratura a scafo generato da un “tratto di matita” nero lungo la fiancata argentea che risale verso la coperta

Si chiama Dolceriva l’ultima creatura del cantiere Riva, un open di 48’ sviluppato da Officina Italiana Design, che inaugura un nuovo corso stilistico dettato dal massimo sfruttamento degli spazi e ricchezza di dettagli. Lungo 14,92 metri con un baglio massimo di 4,26 metri, è caratterizzato dal disegno della finestratura a scafo generato da un “tratto di matita” nero lungo la fiancata argentea che risale verso la coperta.

A prua si trova l’unica e spaziosa cabina armatoriale con letto centrale e due guardaroba, separata dalla dinette per mezzo di una porta scorrevole in acciaio e cristallo composta da una rete metallica interna, che consente l’accesso alla luce, ma non alla vista, a favore della privacy.

Dolceriva ha una propulsione in linea d’asse V-Drive e installa in via opzionale una coppia di Volvo Penta D13 con potenza di 1.000 cv. A livello di prestazioni, si raggiungono 40 nodi di velocità massima e 35 nodi di crociera. La motorizzazione standard, invece, prevede una coppia di Volvo Penta D13 con potenza di 800 cv, la velocità massima è di 35 nodi e 27 di crociera.

Il joystick di manovra (optional) prevede la funzionalità docking mode, che permette di manovrare con facilità in acque ristrette. Su richiesta può essere installato uno stabilizzatore Seakeeper NG6 per minimizzare il rollio durante la sosta in rada.

Dolceriva è disponibile in tutti i colori della gamma Riva: la prima unità sarà in Regal Silver, con inserti realizzati in nero.

www.riva-yacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA