18 December 2019

Cayman F520 nel segno del cambiamento

Il Cayman Yachts F520 (15,93 metri di lunghezza) è il risultato di un restyling stilistico della flotta del cantiere tramite una nuova elaborazione delle forme e della concezione degli spazi a bordo. Il layout degli interni prevede tre cabine: armatoriale, Vip, una doppia a letti gemelli e due bagni

Cayman F520 è un flybridge frutto della collaborazione del cantiere e lo Studio Ferragni Progetti che rievoca la linea Cayman del passato tramite sottili riferimenti, ma con un occhio proiettato sul futuro sottolineato ad esempio dalle ampie finestrature e dall’inserimento di un “leggero” rollbar sul flybridge che non ne appesantisce la linea.

L’imbarcazione è dotata di ampi spazi esterni; partendo da poppa, è installata una plancetta di dimensioni generose, comoda non solo per l’accesso a bordo, ma anche per i momenti di svago in rada, oltre a rappresentare un porta tender/moto d’acqua grazie al tender lift idraulico (optional) che ne consente il varo in totale semplicità. Sul ponte principale, il pozzetto presenta un divano e un tavolo in teak allungabile e tramite una porta scorrevole si accede al living avvolto da ampie vetrate. La cucina è completa di piano lavoro, angolo cottura, frigorifero, lavastoviglie e forno a microonde. E a prua un’area prendisole con zona lounge arredata.

Il flybridge, accessibile tramite una scala inox dal pozzetto, è arredato con un divano a C e tavolo centrale, prendisole, e postazione di pilotaggio con doppia seduta.

Il lower deck può ospitare fino a sei persone e un marinaio nell’apposito alloggio.

A poppa è presente la cabina armatoriale con bagno a tutto baglio, letto queen size, divano e tv. Completano gli interni una cabina vip e una doppia a letti gemelli entrambe servite da un bagno.

Per il décor dello yacht, interamente personalizzabile, sono stati scelti il noce canaletto, pellami e tessuti ricercati.

F520 è dotato di due Volvo Penta IPS 600, un Seakeeper e interceptor Humpree.

www.caymanyachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA