06 January 2020

48 Wallytender X, la versione fuoribordo debutta a febbraio

Dopo la presentazione del 48 Wallytender, Wally e Ferretti Group lanciano al Miami Yacht Show 2020 (13 – 17 febbraio), la versione fuoribordo dell’innovativo day cruiser

Wally ha scelto i Mercury Verado R da 450 cv, un sistema propulsivo che, unito alla leggerezza e all’affidabilità dello scafo in composito e fibra di carbonio, garantisce alte velocità di punta, bassi consumi e ampia autonomia di navigazione. I primi test in mare indicano una velocità massima superiore a 55 nodi e una velocità di crociera di 40 nodi con un’autonomia di 320 miglia.

Grazie a queste performance, il 48 Wallytender X è la barca ideale per chi ama l’ebbrezza della navigazione veloce. L’elegante e spaziosa suite sottocoperta – con calpestio in fibra di carbonio ed elementi in teak – consente crociere prolungate nel massimo comfort. Infine, grazie ai motori fuoribordo, il pescaggio effettivo si riduce a 70 cm a pieno carico con i motori sollevati.

Il 48 Wallytender X offre una navigazione silenziosa e priva di vibrazioni, facilità di manutenzione e dislocamento ridotto. Inoltre, grazie ai fuoribordo si libera un ampio spazio sottocoperta trasformato in un gavone di stivaggio. Come il modello entrobordo, anche il 48 Wallytender X è equipaggiato con joystick per facilitare le manovre in fase di ormeggio.

Solitamente su imbarcazioni fuoribordo l’accesso e lo sbarco da poppa possono risultare scomodi a causa dell’ingombro dei motori. Non è il caso del 48 Wallytender X dove Wally ha studiato il posizionamento dei motori a coppia su ciascun lato. Viene così garantito un facile accesso a bordo, sia dall’acqua che dalla banchina, grazie al mantenimento della passerella /scaletta idraulica a centro barca.

Il layout di coperta del 48 Wallytender X include ampie sedute, zone prendisole e un’area pranzo servita da una cucina attrezzata. Infine, le impavesate di poppa abbattibili su entrambi i lati garantiscono un generoso spazio ”beach club” anche con i motori fuoribordo.

wally.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA