14 January 2020

Al SEATEC COMPOTEC 2020 largo ai giovani

Si rinnova l’area riservata alle startup che presenteranno in fiera prodotti e servizi innovativi per la nautica, la cantieristica, refit e materiali compositi

Manca poco meno di un mese all'inizio della 18° edizione di Seatec, Rassegna Internazionale di Tecnologie, Subfornitura e Design per imbarcazioni, Yacht e Navi, in programma a IMM CarraraFiere dal 5 al 7 febbraio in contemporanea alla 12° edizione di Compotec, Rassegna Internazionale dei Compositi e Tecnologie Correlate. Sulla scia delle evoluzioni in atto nei settori interessati dalle manifestazioni, l’edizione 2020 allarga la sezione dedicata alle startup, ideata quattro anni fa da IMM CarraraFiere e sviluppata per consentire alle aziende emergenti di trovare un terreno fertile all’interno di due eventi specializzati nei quali si riuniscono i maggiori colossi della nautica e dei compositi.

All’interno di Seatec e Compotec le giovani aziende esporranno i propri prodotti e servizi all’interno della Startup Arena, un’area espositiva loro dedicata nella quale potranno sviluppare contatti e occasioni di scambio e sinergia con visitatori, espositori e con i cantieri navali. È inoltre previsto un panel di speech dedicato a temi sensibili per le neo aziende, come ad esempio lo speech tenuto da Filippo Lubrano sull’internazionalizzazione delle start up, e un Elevator Pitch finale, una competizione al termine della quale sarà proclamata la startup vincitrice della rassegna 2020.

Tra i partecipanti si riconfermano startup “storiche” come Superfici Srl, Balance srl, Leading Head, Duerf e nuovi nomi come Kyneprox, iSpace2o e Gressani Srl, solo per citare alcuni nomi.

Tra i partner di quest’anno Vr Facile sarà Media Partner dell’evento insieme ad altri protagonisti e incubatori di innovazione e tecnologia.

Per partecipare alla Startup Arena come partner o espositore è possibile candidarsi entro il 21 gennaio 2020 (last call) segnalando il proprio interesse all’indirizzo startup@carrarafiere.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA