07 April 2020

Teak? Sintetico è meglio

Plasdeck® è il teak sintetico che ha rivoluzionato il mercato. Qualità, durata nel tempo, resistenza, costo inferiore rispetto al naturale e manutenzione zero ne fanno uno dei materiali sempre più richiesti da cantieri ed armatori. Ed è anche riciclabile. Punto per punto ecco perché sceglierlo

(I.P. A cura dell'Ufficio marketing)

L’IMPORTANZA DELLE ORIGINI

PlasDECK® è prodotto ad Akron (USA), la capitale mondiale del polimero plastico, dove ci sono le maggiori conoscenze in fatto di tecnologia e materiali per creare un prodotto di qualità molto elevata, sempre aggiornato a livello tecnico e con diverse esclusive e brevetti.

QUALITA’ DELLE MATERIE PRIME, COMPOSIZIONE CHIMICA BREVETTATA

L’UNICO TEAK SINTETICO CON BREVETTO ANTI INVECCHIAMENTO

IL TEAK SINTETICO PIÙ FREDDO DI SEMPRE

PlasDECK riesce a distinguersi anche a livello di temperatura sotto il sole. È infatti dimostrato da test con termocamera facilmente replicabili anche dal pubblico, che PlasDECK immagazzina molto meno calore. Il produttore sottolinea che questo risultato è ottenuto solo grazie alla composizione chimica (brevettata) di alto livello, senza ricorrere a procedimenti come immagazzinamento di aria nel PVC o aggiunta di agenti schiarenti che alzerebbero le capacità di resistenza al calore, ma danneggerebbero il materiale su diversi fronti come la resistenza e la stabilità nel tempo.

PULIZIA E MANUTENZIONE A COSTO ZERO

CARATTERISTICHE FISICHE BREVETTATE, L’IMPORTANZA NELL’INCOLLAGGIO

ALTRE CARATTERISTICHE

Comento: è la fuga, disponibile in diverse colorazioni grigio, nero e bianco (ma non solo), che attraversa tutto lo spessore del materiale. Saldatura a caldo con elevata resistenza allo strappo: con l’avvento dei sintetici saldati a caldo (processo di fusione) tutti i materiali hanno fatto un passo in avanti in fatto di resistenza. È consigliato infatti diffidare di prodotti “fai da te” lavorati con procedimento di saldatura a freddo (il risparmio iniziale non vale la resistenza persa).

Le saldature a caldo sono tutte uguali? No, anche in questo caso la qualità del PVC ha un ruolo importante nell’assicurare che nessun distaccamento tra le doghe sia possibile. Anche questa caratteristica rende PlasDECK un materiale affidabile, essendo dotato di una saldatura tra le doghe con resistenza a trazione elevata, testabile a mani nude perché un PVC di bassa qualità si strappa con un semplice movimento delle mani sulla saldatura. Questo permette di distinguere i prodotti resistenti da quelli che lo sono meno.

Ampia gamma di colori: sono 27 le combinazioni possibili tra doga e comento, tra cui alcune esclusive. Una scelta molto generosa rispetto al teak naturale. Il colore non solo offre più possibilità di personalizzazione, ma permette di avere prestazioni migliori in fatto di temperatura percepita.

ECOLOGICO AL 100 PER CENTO

PLASDECK PERFORMANCE 3.5 PESO PIUMA

Performance 3.5 è una variante alleggerita di PlasDECK per barche che necessitano del minor peso possibile in coperta. Con solo 3,5 kg/mq è il teak sintetico in PVC più leggero di sempre. Questa novità combina leggerezza, durata e grip sia da asciutto che da bagnato e mantiene tutte le caratteristiche chimiche del normale PlasDECK.

PLASDECK IN ITALIA ED EUROPA

PlasDECK è disponibile su tutto il territorio Europeo attraverso l’importatore SYNTEAK®.

Per maggiori informazioni: www.synteak.it, info@synteakgroup.com.

Galleria fotografica: https://www.facebook.com/teaksinteticoitalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA