09 May 2020

Dufour 61, navigazioni in first class!

Tender garage, rollbar e cucina esterna. Il nuovo Dufour 61 fissa nuovi standard per la crociera pura e lo fa ancora una volta insieme al designer italiano Umberto Felci

Tender garage, rollbar e cucina esterna. Il nuovo Dufour 61 fissa nuovi standard per la crociera pura e lo fa ancora una volta insieme al designer italiano Umberto Felci, che da anni collabora con il cantiere di recente passato nella mani del “vicino di casa” Fountaine-Pajot.

La barca è lunga 19,22 metri fuori tutto (18,30 metri la lunghezza scafo) larga 5,48 e ha una superficie velica totale che di bolina tocca i 184 mq. In coperta spicca il prendisole di poppa e la zona di manovra, con le due ruote e i quattro winch, ben separata da quella relax con le panche e il tavolo centrale.

Il Dufour 61 si distingue per i layout con cucina in due diverse posizioni: al centro del salone o verso poppa, lungo le mura di sinistra. La cabina dell’armatore ha letto matrimoniale alla francese e bagno verso prua. A poppa invece, a seconda della versione, c’è posto per una coppia di cabine gemelle o una doppia e una singola con bagno riservato, ideale per il marinaio, che confina con la cucina.

www.dufour-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA