18 June 2020

Gardena nella nautica con prodotti per pulizia e manutenzione

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, si propone al mondo nautico con un’offerta di soluzioni per la manutenzione e la cura delle imbarcazioni

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, si propone al mondo nautico con un’offerta di soluzioni per la manutenzione e la cura delle imbarcazioni

L’innovazione e il design, che da sempre distinguono i prodotti Gardena, da oggi a disposizione anche del mercato nautico.

SET IDROPULITRICE A BATTERIA AQUACLEAN LI 40/60

L’Idropulitrice AquaClean Li-40/60 Gardena è l’ideale per la pulizia mobile e rapida dello sporco più ostinato. Trasportabile e compatta, si sposta agevolmente grazie alla maniglia di trasporto, che consente di muovere facilmente l’attrezzo anche su superfici sconnesse.

La sua potenza garantisce ottimi risultati anche per i lavori difficili (pressione max 80 bar/pressione d’esercizio 60 bar) e, nello stesso tempo, è molto silenziosa, il che offre la possibilità di utilizzarla tutti i giorni senza la preoccupazione di disturbare.

L’Idropulitrice è munita di un pratico Serbatoio trasparente di 14 litri, che consente un facile riempimento e, nel contempo, la possibilità di controllare il livello dell’acqua agevolmente. Grazie ad un comodo clip, si può comunque rimuovere facilmente il serbatoio e, collegando ad un rubinetto il raccordo Original Gardena System, di cui è dotata, è possibile utilizzare l’Idropulitrice direttamente con un normale tubo da giardino.

AquaClean Li-40/60 Gardena è munita di una potente batteria Li-Ion 40V/2,6Ah, intercambiabile e compatibile con diversi attrezzi Gardena.

La funzione Eco mode, inoltre, garantisce la massima durata: 20 minuti per l’utilizzo in modalità pulizia e 40 minuti per l’eventuale irrigazione di fiori e piante.

Oltre all’Idropulitrice il consumatore riceverà in dotazione Batteria, Caricatore rapido QC40, Ugello piatto 15°, Lancia e Attacco OGS per i tubi da giardino Gardena.

Per chi fosse già in possesso di una batteria Li-Ion 40V/2,6Ah Gardena, è possibile acquistare l’Idropulitrice in una versione più economica senza batteria.

Gardena, infine, propone due accessori a corredo: la Spazzola per Pavimenti Aquaclean per la pulizia senza schizzi di ampie superfici e l’Ugello rotante per lo sporco particolarmente ostinato (es. Muschio, superfici esposte alle intemperie).

ROLL-FIX CLASSIC GARDENA

Grazie al peso ridotto e alla struttura compatta, il tubo piatto in cassetta Roll-fix Classic Gardena è ideale per essere trasportato in modo pratico e sicuro. Il tubo piatto è lungo 20 metri, ma quando non viene utilizzato può essere riposto in maniera compatta nell'apposita cassetta.

Grazie ai robusti materiali da cui è composto, la pressione di scoppio arriva a 25 bar, garantendo così delle ottime prestazioni. Il tubo, inoltre, è dotato di un rivestimento che lo rende pratico e robusto.

Pronto all’uso, il Roll-fix viene offerto completo di tutti gli accessori necessari Original Gardena System e di lancia regolabile Gardena. Munito di un dispositivo di sicurezza automatico, che evita il danneggiamento della cassetta nell'eventualità che il flusso d'acqua venga aperto accidentalmente mentre il tubo è ancora arrotolato nella cassetta.

ACQUABOX 15 CLASSIC

Pratico in qualsiasi situazione, l’Avvolgitubo Acquabox 15 Classic GARDENA è piccolo, leggero ed è pertanto perfetto per essere trasportato in qualsiasi occasione di utilizzo.

La manovella e il manico dell’Acquabox 15 Classic possono essere ripiegati, rendendo così l’Acquabox uno strumento molto compatto e quindi poco ingombrante.

Comodità e versatilità, ma senza dover rinunciare alla potenza grazie alla pressione di scoppio di 30 bar.

Il set comprende un tubo di prima qualità rinforzato da 15 metri e un tubo per il collegamento da 1,5 metri. Sono inoltre già montati tutti gli accessori Original Gardena System e una lancia regolabile Gardena.

L'Acquabox può essere utilizzato immediatamente, è sufficiente collegarsi alla rete idrica, srotolare il tubo per la lunghezza desiderata e aprire il flusso d'acqua.

POMPA PER CISTERNA 4700/2 INOX

Per il drenaggio o il trasferimento di acqua, Gardena propone la nuova Pompa per Cisterna 4700/2 inox che si distingue per il tubo telescopico in alluminio brevettato, di cui è dotata, che può essere regolato.

È munita di uno speciale piede rialzato e di un prefiltro integrato, che impedisce occlusioni, evitando così danni all’impianto.

E’ inoltre facile da riporre o da trasportare in un'altra posizione, sia utilizzando la maniglia di trasporto che grazie al tubo telescopico collegato.

Per evitare il funzionamento a secco, la pompa è dotata di un interruttore galleggiante regolabile, che fa sì che, una volta che l'acqua scende al di sotto di un certo livello, la pompa si spenga.

La Pompa per cisterna 4700/2 inox ha una capacità di 4.700 l/h, prevalenza/pressione max. 23 m / 2,3 bar e la potenza di 550W. Grazie alla sua girante a 2 stadi, garantisce prestazioni eccezionali che la rendono adatta anche per applicazioni con elevate esigenze di pressione. Estremamente robusta, inoltre, è munita di corpo pompa in acciaio inox.

SET PER PAVIMENTI GARDENA CLEANSYSTEM

Il Set per pavimenti Gardena rientra nella linea Cleansystem Gardena ed è perfetto per la pulizia delicata ed efficace di qualsiasi superfice.

Pronto per essere utilizzato, il Set per pavimenti Gardena include la spazzola a setole dure Comfort Gardena, il manico ad acqua 150 Gardena e il detergente universale Gardena.

La spazzola a setole dure Comfort, con collegamento all'acqua e con setole di lunghezza variabile per una pulizia profonda, è particolarmente utile per pavimenti irregolari, interstizi e angoli. Grazie allo speciale ugello con getto piatto e alla spatola, l’idrospazzola rimuove anche lo sporco più ostinato.

Abbinato al manico ad acqua Original GARDENA, che può essere facilmente collegato all'accessorio tramite l'Original GARDENA System, e al detergente universale GARDENA, è possibile pulire facilmente e in profondità anche superfici in pietra e pavimenti.

Il manico ad acqua GARDENA è leggero, in alluminio di prima qualità, con comodo rivestimento in plastica che lo rende antiscivolo e comodo da usare.

Grazie al meccanismo di controllo del flusso del manico ad acqua, è possibile regolare di continuo la quantità d'acqua e aggiungere il detergente se necessario.

SET TUBO IN TESSUTO LIANO 20 M

Il Tubo in tessuto Liano GARDENA è costituito da un tubo interno rivestito da fibra intrecciata altamente resistente, che permette di trascinare il tubo su una superficie spigolosa e ruvida, senza che questo si danneggi.

Il tubo interno in pressione si può espandere fino a 1/2’’ (13 mm) di diametro, garantendo così una portata elevata.

Il Tubo in tessuto Liano è comodissimo da usare e garantisce la massima flessibilità e manovrabilità poiché non si piega, non si attorciglia, né si deforma nemmeno a basse temperature.

Estremamente leggero (peso inferiore fino al 50% rispetto ai normali tubi in PVC) per un utilizzo ergonomico e una grande maneggevolezza.

Dotato di una speciale ghiera allungata per prevenire lo sganciamento del tubo e la possibilità che possano esserci delle perdite d’acqua; il tubo inoltre si avvolge perfettamente nei carrelli avvolgitubo, consentendo un facile stoccaggio.

Il nuovo tubo si distingue per la sua eccellente protezione UV, resistenza antigelo ed è privo di ftalati. Repellente allo sporco grazie al rivestimento esterno in tessuto denso, grigio scuro è perfetto per le superfici delicate.

Per accontentare qualsiasi esigenza, GARDENA propone il tubo in tessuto Liano in 3 versioni Set completi da 15 m, 20 m e 30 m, equipaggiati con raccordi OGS, prese rubinetto di tutte le misure e lancia a spruzzo o a doccia.

LANCIA A IMPULSI CLASSIC

La Lancia a impulsi Classic GARDENA è l’ideale per pulire qualsiasi superficie con un getto fine nebulizzato. La Lancia a impulsi Classic GARDENA è pratica, compatta e molto maneggevole grazie agli inserti in morbida plastica che garantiscono un'ottima presa. L'anello di protezione in morbida plastica ne protegge l'estremità.

La sua struttura ergonomica e funzionale consente all’utilizzatore un‘elevata comodità d’uso.

Dotata di protezione antigelo, la lancia dispone di 2 forme del getto tra cui scegliere: getto pieno o finemente nebulizzato.

Estremamente flessibile, permette una regolazione semplice in continuo della quantità di acqua, con una sola mano. E’ munita di leva di apertura e fermo con elementi in morbida plastica. La testina lanciagetto non può essere rimossa, pertanto non può essere persa.

La Lancia a impulsi Classic è compatibile con tubi da 13-15 mm (1/2"-5/8"). Gardena offre in dotazione con la Lancia il raccordo acqua-stop 1/2" della linea OGS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA