14 June 2020

Varato il Riva 88 Folgore: stile, velocità e innovazione

Tre qualità inserite nel Dna del Riva 88’ Folgore, varato a La Spezia dopo la “tempesta” Covid, che l’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, tiene a rimarcare

Un modello che concretizza un’originale filosofia del design degli esterni con stilemi ed elementi ispirati all’automotive, connettendo lusso e sportività. Un insieme di materiali tecnologici come il carbonio “combinato” con gli elementi più tipici della tradizione, quali gli intarsi in mogano e le decorazioni in acciaio per dare vita ad una equilibrata composizione di estetica e funzionalità.

Nuovo il sistema funzionale della poppa con il portellone che si apre e può essere parallelo all’acqua regalando un beach club di 6 metri quadrati oppure immerso per varo e alaggio del tender.

Il pozzetto regala un grande spazio con tavolo e mobile bar mentre l’hardtop di cristallo si apre sia verso poppa che verso prua. Mogano, acciaio, marmo e cristallo per gli interni offrono l’opportunità di scelta fra tre diversi layout per la master cabin.

La zona notte prevede una cabina vip a prua e due doppie, tutte con bagno indipendente. La cucina è stata concepita come area separata con ingresso che garantisce la più assoluta privacy di servizio.

Anche il Riva 88’ Folgore è il prodotto delle sinergia tra Officina italiana design, il Comitato strategico di prodotto dell’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento engineering Ferretti Group.

www.riva-yacht.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA