21 June 2020

Technohull 38 GS, volare a 100 nodi

Adrenalinico e confortevole. Difficile conciliare le due qualità ma il Technohull 38 GS ci riesce

Nella sua massima espressione motoristica il nuovo gommone del cantiere ellenico supera agevolmente i 100 nodi.

Con una coppia di Mercury Verado da 450 cavalli è già in grado di provocare emozioni al limite ma con tre unità della versione super-sport arriva a superare velocità a tre cifre.

Ma non è uno scafo da competizione, rimane adatto alla crociera perché, in entrambi i casi, riesce a garantire comodità, comfort e controllo. Il “segreto” sta nello scafo Dynastream realizzato da Technohull grazie anche alla sinergia con i laboratori statunitensi Davidson del New Jersey che, per cinque anni, hanno impegnato i computer con le simulazioni CFD per realizzare uno scafo, a V profondo con step ventilati, per prestazioni estreme ma stabile e confortevole con qualsiasi condizioni di mare.

Entrambe le versioni, quella da 900 cavalli e la super-sport da 1.350, nonostante l’aspetto corsaiolo offrono aree tipicamente diportistiche: di serie a poppa una zona prendisole a tutta larghezza, doppio divano a prua con zona prendisole, consolle della timoneria con due sedili e la pavimentazione della coperta in teak massello.

Non manca il wc elettrico, la doccia in coperta e la possibilità opzionale di una cabina di prua mentre è possibile scegliere questo 38 in versione open o dotato dell’hardtop. E questo modello del cantiere greco promette di bissare il successo europeo dell’Explorer 40.

I dati principali

Lunghezza al galleggiamento m 11,1

Larghezza m 3,20

Dislocamento kg 3.500

Motorizzazione massima 2 X 450 hp (versione super sport 3 X 450 hp)

© RIPRODUZIONE RISERVATA